Under 13 Silver (2013) – 1ª e 2ª giornata

Condividi:

CHIAPELLO SAVIGLIANO 44ABET BRA 62
13-16, 12-18, 7-18, 12-10

Savigliano: Barge, Singh, Frandino, Manzo, Olocco, Bustos, Ciavarella, Giletta, Lucido, Cometto, Agosto, Piola. All: Gallo, Sbrozzi

Ai nastri di partenza il campionato Under 13 silver, con le Pantere che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua l’Abet Bra.
I saviglianesi scendono in campo con la giusta intensità e grinta per mettere in difficoltà gli avversari, e ci riescono nonostante l’anno di differenza, infatti il primo quarto finisce per 13-16, distacco minimo grazie ad un’ottima difesa. Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del secondo, con le pantere che però concedono un po’ di più agli avversari. Si va negli spogliatoi con il risultato di 25-34 in favore di Bra. Nel terzo periodo le Pantere entrano in campo con un blackout che manda tutto a monte, facendo andare gli avversari fino a +15. Il time-out di coach Gallo riesce ad interrompere parzialmente il momento positivo di Bra, facendo riaccendere le giovani Pantere, ma nonostante tutto Bra riesce ad imporsi per 32-52, distacco di 20 punti, che risulterà fatale per le pantere. Nell’ultimo periodo i saviglianesi cercano in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma ad un loro canestro, Bra risponde. Si va avanti in questo modo tutti gli ultimi 10 minuti, senza che le Pantere riescano ad accorciare lo svantaggio di +20 arrivando al risultato finale di 44-62.
«Dobbiamo evitare di avere quei black-out che possono portare a buttare via tutto quel di buono fatto nei precedenti minuti, su quello dobbiamo migliorare molto. Nel complesso i ragazzi hanno fatto una buona gara».

BRA MONVISO 43CHIAPELLO SAVIGLIANO 36
11-6, 11-9, 10-12, 11-9

Savigliano: Barge, Singh, Frandino, Manzo, Olocco, Bustos, Giletta, Lucido, Cometto, Agosto, Piola. All.: Gallo, Sbrozzi

Prima partita in trasferta per le pantere a Bra.
I saviglianesi scendono in campo completamente sconnessi, senza concentrazione e cattiveria agonistica necessaria per vincere le partite, senza mettere intensità e senza correre, infatti il primo periodo finisce 11-6 per gli avversari. Il momento negativo continua anche nel secondo periodo con una poca difesa e sbagliando tante occasioni in attacco. Dopo un time-out di coach Gallo, le pantere riescono a recuperare un po’ di punti, riducendo lo svantaggio. Si va negli spogliatoi con il risultato di 22-15 in favore di Bra. Nel terzo periodo le Pantere entrano in campo con un altro spirito rispetto ai primi due quarti, riuscendo ad arrivare sempre a -2 punti dagli avversari, ma concedendo sempre quel canestro che permette di allungare. Le pantere riescono comunque a vincere il periodo per 12 a 10, risultato di 32-27. Nell’ultimo periodo i saviglianesi cercano in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, ma la solida difesa del Bra completamente all’interno dell’area, non permette alle pantere di superare gli avversari. Si arriva così al risultato finale di 43-36.
«Bisogna migliorare dal punto di vista atletico e di concentrazione, non si può entrare in partita al terzo periodo e soprattutto bisogna concretizzare le varie occasioni di vantaggio create e non buttare via la palla».