Under 15 Silver – 2ª giornata

Condividi:

OLIMPO ALBA 69MPM SAVIGLIANO 54
13-13, 28-16, 19-14, 9-11

Savigliano: Gjyrezi, Arese, Pirjol, Nava, Giolitti, Regis, Scarano, Zavoreti, Amato, Lomello. All.: Gallo, Carena

ALBA – Continua il campionato Under 15 silver, con le Pantere targate MPM impegnate in trasferta ad Alba con soli 10 giocatori effettivi.
I saviglianesi scendono in campo con la faccia giusta e fin dai primi minuti mettono in campo grande intensità e grinta per mettere in difficoltà gli avversari e raggiungere 7 lunghezze di vantaggio a metà primo quarto. Negli ultimi minuti, i problemi di falli mettono in difficoltà le Pantere che iniziano a subire troppo nella metà campo difensiva, chiudendo il primo periodo sul 13 pari. Il secondo quarto inizia subito in salita per le Pantere che subiscono la forte pressione difensiva degli avversari e si ha difficoltà a battere la loro zona pressing che porta a molte palle perse e a canestri facili dei padroni di casa che toccano il +12 di fine secondo quarto.
Nel terzo periodo le Pantere entrano in campo con la voglia di risalire nel risultato, ma alcuni fischi arbitrali discutibili non ci permettono di recuperare lo svantaggio maturato nel secondo periodo sprofondando addirittura al -20. Nell’ultimo periodo i saviglianesi tentano ancora di tornare in partita ma ogni tentativo viene rispedito al mittente dai padroni di casa.
«Siamo partiti molto bene, con la giusta intensità offensiva e difensiva ma con il passare dei minuti ci siamo spenti, intimoriti dalla loro zone-press. Sicuramente il fatto di essere corti a livello numero ed essere carichi di falli già a inizio secondo quarto non hanno aiutato, ma i ragazzi stanno lavorando bene e le basi per fare un buon campionato ci sono tutte».

Venerdì 8 novrembre, alle ore 19.15, laMPM Savigliano affronterà Acaja Fossano al Palaferrua.