DR1: Compromessa nel 2° quarto!

Condividi:

ACAJA FOSSANO 77GERBALDO DECORAZIONI 73
15-14, 29-13, 11-20, 22-26

Savigliano: Masento 8, Origlia 3, Giordano, Maero 13, Pautassi 2, Eula 8, Mellano 10, Giordanengo, Introini, Mondino 25, Fraire, Marchetti 4. All.: Zani, Eandi

FOSSANO – Una sconfitta pesante quella subita dai ragazzi della Gerbaldo Decorazioni nel turno infrasettimanale dello scorso giovedì contro gli Acaja di Fossano.
Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato e chiuso sotto di un solo punto le Pantere hanno chiuso un secondo periodo pessimo che comprometterà il resto della contesa, costringendole ad una nuova gara in rimonta, simile alla scorsa sfida di vicinato contro Saluzzo.
Negli ultimi due parziali è però arrivata una reazione, guidata soprattutto dai veterani “Ciollo” Mondino, che si conferma scorer affidabile (25 punti), e capitan Masento con il supporto del giovane Pietro Mellano che ha contribuito alla causa con punti importanti nell’ultimo quarto. Tuttavia alcune sbavature sotto canestro sono state puntualmente punite nell’altra metà campo da Acaja grazie in particolare all’ex biancorosso Alberto Mondino, vero mattatore della prima metà della gara.

Ora i ragazzi di coach Zani sono attesi da quattro partite in appena due settimane e l’ordine è quello di reagire prima di tutto con il carattere. Primo appuntamento giovedì 13 in casa, ore 21.15, quando le Pantere riceveranno l’ostico avversario Reba Basket, squadra che occupa la parte alta della classifica.