U19 Gold – 7ª giornata R
BOAGLIO SAVIGLIANO 56 – TAM TAM 59
8-17; 13-13; 20-16; 15-13.
Savigliano: Ambrosino A., Alladio 6, Allemandi 2, Carena 14, Corradini 26, Di Maria L. 3, Di Maria M. 2, Gianoglio, Mellano 3, Pintavalle, Schiavone, Rivarossa. All. Fiorito.
Nella settima partita del girone di ritorno del Campionato U19 Gold, l’Amatori Basket Savigliano targata Autotrasporti Boaglio ospita la capolista Tam-Tam.
Primo quarto complicato per i padroni di casa che faticano a trovare la via del canestro concedendo agli avversari il primo allungo della partita. Nel secondo periodo vige un sostanziale equilibrio con i saviglianesi che iniziano ad alzare il ritmo riuscendo a limitare gli ospiti.
Nel periodo successivo all’intervallo lungo i Bianco/Rossi riescono a prendere l’inerzia del match, riportandosi a poche lunghezze dagli avversari. Nell’ultimo e decisivo periodo, quando mancano solo 40” al termine del match, le giovani pantere hanno l’occasione per, non solo agganciare gli avversari, ma addirittura sorpassare, ma purtroppo svanisce il tentativo e con esso anche la possibilità di vincere l’incontro.
“Finalmente abbiamo giocato una partita vera, combattendo e non tirandoci mai indietro. Quello che più ho apprezzato e l’impegno che i ragazzi hanno messo in campo questa sera. Ognuno di loro ha contribuito a quella che poteva essere davvero una bella impresa”.
PROSSIMA PARTITA Mercoledì 5 marzo ore 21:15 vs BEA CHIERI a Chieri.