DR1: Consapevoli di potercela fare!

Condividi:

GERBALDO SAVIGLIANO 71PALL. GRUGLIASCO 63
22-15, 18-19, 17-9, 14-20

Savigliano: Stima, Corradini 4, Giordano 14, Maero 6, Eula 8, Mellano 15, Introini 2, Mondino 19, Fraire 1, Marchetti 2. All.: Zani, Eandi

SAVIGLIANO – Serviva una risposta di gioco ma ancora prima di carattere da parte della Gerbaldo Decorazioni dopo la pesante sconfitta di Pinerolo e l’avversario di turno, peraltro, era tra i più scomodi: al Ferrua arriva Grugliasco, seconda in classifica.
In controtendenza con le ultime uscite il quintetto saviglianese parte fortissimo ed apre il match con un parziale di 9-0 indirizzando il match nella maniera corretta. Sugli scudi nei primi due quarti un super Ciollo Mondino con 16 punti ma tutti i ragazzi chiamati in causa mettono un mattoncino importante sia in difesa che in attacco.
In spogliatoio cresce la consapevolezza di una vittoria che si può concretizzare mantenendo l’attenzione alta e il terzo quarto mette in ghiaccio la partita: 17-9 in favore della Gerbaldo e nuovo allungo decisivo dove ad un solido Eula, un Maero come sempre encomiabile si aggiungono punti importanti da Giordano e Mellano. Nell’ultimo quarto le Pantere non devono fare altro che gestire e contenere gli ultimi assalto ospiti.
Il commento di Maero: «Un’ ottima prova di squadra quella di sabato, siamo entrati tutti in campo con gran voglia di riscatto dopo la brutta prestazione contro Pinerolo. Ora è fondamentale chiudere il campionato giocando ogni partita con la stessa grinta».

Infatti questa settimana doppio turno contro altre due squadre di alta classifica: Victoria Torino giovedì 3 aprile e la capolista Pino Torinese domenica 4, entrambe in trasferta.