DR1: Sgambettati dal fanalino!

Condividi:

GERBALDO SAVIGLIANO 49ORBYTA GINNASTICA 56
14-17, 11-15, 14-12, 10-12

Savigliano: Corradini 12, Giordano, Maero 7, Miretti 7, Eula 2, Mellano, Introini, Mondino 17, Di Maria, Fraire, Marchetti 4. All.: Zani, Eandi

SAVIGLIANO – È una brutta sconfitta quella subita dalle Pantere del Gerbaldo contro una Ginnastica Torino, fanalino di coda del girone, che arriva al Ferrua per evitare la matematica retrocessione. I biancorossi incappano in una nuova partenza a rilento che li costringerà ad una gara in rincorsa. In attacco solo il solito Mondino tiene in piedi la contesa, mentre sono numerosissimi gli errori dei padroni di casa sia dalla lunga distanza che da sotto. Al rientro dagli spogliatoi, dopo la strigliata da parte di Coach Zani, la Gerbaldo continua a non essere brillante ma riesce comunque a rifarsi sotto nel punteggio. L’attacco però si mantiene deficitario e nonostante soli 12 punti subiti, Savigliano ne mette a segno solo 10, non sufficienti ad agguantare una vittoria che Ginnastica Torino mette meritatamente in bacheca. Sconfitta bruciante ma che deve essere in qualche modo utile ai ragazzi Saviglianesi, dato che i playout saranno giocati in un ambiente analogo con la posta in gioco alta e la palla pesante.

Intanto ci sono ancora due giornate di regular season da giocare tra cui quella di domenica 27 a Saluzzo, in un caldissimo derby della Granda. L’obiettivo ora è cercare la miglior posizione possibile per i playout, possibilmente con il fattore campo in casa nella serie al meglio delle 3 partite prevista dalla formula playout.