DR2: Salvi!

Condividi:

BASKET MONFERRATO 64SAVIMACOS SAVIGLIANO 72
23-23, 13-17, 14-16, 14-16

Savigliano: Cardone 17, Giordanengo 16, Bravo 10, Bertello 10, Eandi 6, Rivoira 5, Sabena 5, Gili 3, Osella, Varallo, Tagliano. All.: Franz

SALVATORE MONF. – Un’impresa che definire incredibile e impensabile solamente due settimane fa sembrava fin riduttivo, ma dopo una stagione difficile (per usare un eufemismo) la Savimacos si è salvata, concedendosi l’opportunità di affrontare nuovamente il campionato di Dr2 anche il prossimo anno.
Dopo il successo ottenuto al PalaFerrua sabato scorso, il secondo stagionale, le Pantere si erano costruite l’opportunità di gara 3 nuovamente in provincia di Alessandria e, anche in allenamento, la consapevolezza che questo fosse un treno in passaggio molto raramente ha contribuito ad alzare il livello di concentrazione.
I padroni di casa si presentano con solamente otto effettivi, al contrario dei saviglianesi al completo e con compagni di squadra anche in tribuna. La partita è uno scontro salvezza in piena regola in cui però le Pantere riescono a prendere un piccolo vantaggio fin da subito per poi difenderlo con più o meno difficoltà, a seconda dei momenti. Fondamentali le giocate offensive (raramente si erano toccati i 70 punti in stagione), ma ancor più quelle difensive per un roster che negli ultimi mesi aveva dato segnali di crescita e che, nonostante i risultati non arrivassero, si è sempre fatto trovare compatto e numeroso ad ogni allenamento. Alla fine nella girandola dei tiri liberi la Savimacos è riuscita a spuntarla dando il via ai festeggiamenti per una gioia sportiva del tutto inattesa e quindi più dolce.
Una stagione complicatissima che si chiude nel migliore dei modi, con il sapore un po’ di anno zero da cui ripartire.