DR1: Il finale più amaro!

Condividi:

BORGOMANERO 89GERBALDO SAVIGLIANO 71
30-13, 24-16, 20-16, 15-26

Savigliano: Corradini, Di Maria M. 6, Giordano 9, Maero 6, Miretti, Eula 12, Mellano 10, Mondino 16, Di Maria L. 2, Fraire, Marchetti 6, Pautassi 4. All.: Zani, Eandi

BORGOMANERO – Si conclude nel peggiore dei modi la stagione della Gerbaldo Decorazioni: a Borgomano arriva la sconfitta nella seconda gara della serie che sancisce la retrocessione in DR2.
Le Pantere si presentano subito aggressive ma faticano a trovare la via del canestro, al contrario dei padroni di casa che iniziano subito a martellare dall’arco (15 le triple segnate contro i biancorossi a fine partita). La flebile reazione dei saviglianesi viene subito soffocata anche nel secondo parziale con i biancoblù che chiudono all’intervallo sul +25. Al rientro in campo la Gerbaldo mette anima e cuore in campo per provare a riaprirla ma, dopo un incoraggiante parziale di 8-1, il capitano locale Oliveri ristabilisce presto le distanze. I veterani Eula e Mondino sono gli ultimi ad arrendersi, Maero esce prematuramente per 5 falli e da lì in poi il destino delle pantere è segnato, nonostante un ultimo quarto vinto.
La sirena finale decreta il finale amaro di una stagione lunga ed estenuante, anche sfortunata ma in cui certamente, specialmente nelle due gare contro Borgomanero, la Gerbaldo non è riuscita a dire la sua. Che questo triste epilogo, specialmente nei ragazzi più giovani che vestono la casacca biancorossa, possa essere utile per il futuro; ora in casa ABS/ASC è tempo di bilanci e riflessioni: lasciata alle spalle questa cocente delusione la parola d’ordine dovrà essere ripartire e ricostruire.