Esordienti quarti al “Dado Scotta”!
Savigliano Vs Borgomanero 12-4 (76-24)
Savigliano Vs Bra 8-8 (47-30)
Savigliano Vs cuneo 9-7 (36-31)
Savigliano Vs Chieri 6-10
Savigliano Vs saluzzo 6-6 (30-33)
Le pantere di coach Gallo-Sbrozzi partecipano alla settima edizione del torneo Dado Scotta organizzato dai cugini Gators, che ha visto protagoniste ben 10 squadre divise in due gironi.
Nella mattinata di sabato 27 settembre si è tenuta la fase a gironi.
Nel proprio girone le giovani pantere hanno subito imposto il loro ritmo. Dopo una prima netta vittoria contro Borgomanero con un punteggio di 76-24, i ragazzi saviglianesi hanno superato anche Bra nel mattino e Cuneo nel pomeriggio. Con Bra è stata una partita molto combattuta, disputata a pari forze, ma le pantere me escono vincitori grazie ad una grande prova corale. Con cuneo le giovani pantere strappano la vittoria all’ultimo periodo. A fine giornata si svolge l’ultima partita che vede le pantere contro chieri, favorita nella vittoria. Le pantere partono forti imponendosi nel primo periodo per 16-6, poi black-out totale per gli altri 3 periodi che determinano la prima sconfitta per i bianco-rossi, che sancisce il secondo posto nel girone.
Nella domenica si svolgono le finali e alle pantere spetta giocare per il terzo e quarto posto contro saluzzo. Partita accesissima fin dall’inizio con le pantere che però si addormentano e non riescono a convincere coach Gallo al primo quarto. Il secondo periodo è completamente l’opposto con le pantere che recuperano i saluzzesi per poi però perdersi nuovamente nel terzo e rivincendo l’ultimo tempo. Si è cosi sul risultato finale di 8-8 con il punteggio MB, ma a punteggio progressivo le pantere perdono di sole 3 lunghezze 30-33. Le giovani pantere arrivano cosi quarte al torneo.
In tutto il torneo, Savigliano ha offerto una prestazione di altissimo livello, togliendo quei momenti di blackout totale con le giovani pantere che hanno dimostrato carattere e determinazione e tanto gioco di squadra.