Esordienti: Secondo posto a Grugliasco!

Condividi:

Le pantere di coach Gallo-Sbrozzi inziano la stagione sportiva 2025-26 con il torneo a Grugliasco, che ha visto protagoniste sei squadre: Grugliasco, Amatori Basket Savigliano, Cuneo, Collegno, Crocetta e Kolbe.

Nella mattinata di sabato 20 settembre si è tenuta la fase a gironi.

Nel proprio girone le giovani pantere hanno subito imposto il loro ritmo. Dopo una prima vittoria convincente contro i padroni di casa del Grugliasco (42-34), i ragazzi saviglianesi hanno superato anche il Cuneo (39-25), chiudendo imbattuti e conquistando il primo posto del gruppo.

Nella semifinale si affronta Collegno, dove le pantere impongono un parziale di 18-2 nei primi minuti di gioco per poi avere un blackout e facendosi recuperare. Riescono a vincere solamente di 2 punti, 33-31, strappando il pass per la finale.

Nel pomeriggio l’ultimo atto del torneo che ha messo di fronte Savigliano e Crocetta. Una gara vibrante, giocata punto a punto per lunghi tratti, con le pantere che non hanno mai smesso di credere nella vittoria. Alla sirena, però, è stata Crocetta a festeggiare, imponendosi con un margine di sole sei lunghezze 36-42. Nonostante la sconfitta, Savigliano ha offerto una prestazione di altissimo livello con le giovani pantere che hanno dimostrato carattere e determinazione per tutta la gara.