Esordio sul velluto per la Cogal!
SERIE C INTERREGIONALE
BASKET COLLEGE NOVARE 67 – COGAL SAVIGLIANO 105
15-25, 26-25, 15-28, 11-27
Savigliano: Romerio 9, Bonatti 13, Origlia 5, Agbogan 6, Abrate 20, Robutti 2, Pulina 6, Inglese 14, Giorsino, Amateis 7, Molinario 2, Gioda 21. All.: Siclari
NOVARA – Inizia lontano da casa la stagione ufficiale delle Pantere targate Cogal che riprendono il cammino in regular season così come lo avevano chiuso lo scorso anno: vincendo e convincendo, al netto di una formazione avversaria molto giovane che alla lunga ha lasciato campo all’esperienza biancorossa. Un esordio, quello dei saviglianesi, che non farà altro che alimentare l’attesa per il primo appuntamento casalingo in programma questo fine settimana.
«Abbiamo approcciato subito molto bene alla partita e con un paio di strappi abbiamo creato un primo gap di una decina di punti, poi nel secondo periodo loro hanno trovato sicurezze con Giustina e Hidalgo e si sono rifatti sotto, anche se siamo comunque rimasti in controllo – la partita dagli occhi di coach Siclari -. Tornati in campo dopo l’intervallo abbiamo ripreso a macinare e azione dopo azione siamo arrivati fino al +38 finale che ci ha permesso di conquistare questi primi due punti. Nel primo tempo non sempre siamo rimasti concentrati dal punto di vista difensivo, ma ritrovata la solidità siamo riusciti ad imporci».
Ottime le prove di Abrate e Gioda, entrambi oltre i 20 punti messi a referto, e menzione d’onore per la giovane Pantera classe 2008 Carlo Robutti capace di trovare il primo canestro in Campionato.
Le Pantere torneranno al PalaFerrua per la seconda gionata della Serie C Interregionale sabato 4 ottobre alle 21.15. A fronteggiare la Cogal sarà Cerealterra Ciriè, capace di superare di oltre ventilunghezze Abet Bra nella partita d’esordio.