Motori caldi a Grugliasco per U15 e U13

Condividi:

Il resoconto dei tornei disputati nel fine settimana dalle Pantere in vista dell’avvio ufficiale della stagione.

 

UNDER 15 GOLD

Nella giornata di domenica 14 settembre si è volto, a Grugliasco, il torneo Under15 Gold a cui hanno partecipato i ragazzi di coach Andrea Gallo. Il torneo ha visto la partecipazione di molte squadre del panorama piemontese: Ab Savigliano, Grugliasco, Alba, Leinì, Reba, Trecate, Settimo Torinese e San Mauro.


Le nostre giovani Pantere del 2011 hanno avuto la meglio, nella prima partita contro i cugini di Alba, perdendo poi il secondo incontro del girone contro Settimo Torinese chiudendo al secondo posto il girone. La seconda posizione ci permette di arrivare in semifinale contro i padroni di casa di Grugliasco, che si dimostrano più pronti e preparatiti sotto ogni aspetto riuscendo a sconfiggere le Pantere senza troppe difficoltà. Ai bianco-rossi non resta che sfidare il Reba basket nella finale 3-4 posto, dove i saviglianesi escono vincitori di un punto.
I nostri ragazzi, nonostante aver svolto solamente 3 allenamenti in palestra, hanno ben figurato contro avversari di buon livello. La strada è ancora lunga e non ci resta che tornare in palestra a lavorare.

 

UNDER 13 GOLD

Prima uscita ufficiale della stagione per l’U13 al Torneo di Grugliasco , con le giovani Pantere chiamate ad affrontare un agguerrito gruppo di avversarie torinesi. Primo incontro vinto apliamente contro 5Pari e successiva sfida con Moncalieri molto combattuta: il campo esterno è il pallone di gomma non consentono un gran livello tecnico ma l’intensità è altissima. Le Pantere la spuntano con qualche giocata individuale e tanta voglia di vincere.


Dopo ben due ore e mezza di stop , nel pomeriggio arriva il momento della semifinale: avversario di turno il Reba che schiera un giocatore decisamente superiore ai pari età per cm e kg. Con grande dedizione difensiva e senza perdersi d’animo anche dopo essere stati in svantaggio di 7 punti, i biancorossi piazzano le giocate decisive nell’ultimo minuto e difendono alla grande sull’ultimo possesso, costringendo gli avversari alla palla persa e strappando una esaltante vittoria di misura. Si approda così alla finale, avversari i Dragons Grugliasco padroni di casa.
Nonostante le fatiche della giornata inizino a farsi sentire, le squadre danno vita ad una partita di altissimo ritmo che si conclude con la vittoria per 5 punti degli avversari , più bravi in alcune situazioni a muovere la palla e spaziarsi correttamente sul campo.
Complessivamente una bella esperienza che ha permesso ai ragazzi di iniziare a creare lo spirito giusto per affrontare la stagione con energia ed entusiasmo