Cogal ok con un ottimo 2° quarto!

Condividi:

SERIE C INTERREGIONALE

COGAL SAVIGLIANO 80 – TORINO TEEN BASKET 62
17-15, 31-18, 14-13, 18-16

Savigliano: Romerio 4, Bonatti 13, Origlia, Agbogan 16, Abrate 23, Robutti, Pulina 10, Inglese 3, Giorsino, Amateis, Molinario 3, Gioda 8. All.: Siclari

SAVIGLIANO – Una Cogal convincente supera Torino Teen Basket nell’appuntamento casalingo di domenica sera. Le Pantere, dopo la sconfitta patita contro Arona la scorsa settimana, hanno ripreso la marcia inanellando due vittorie e rifacendosi subito sotto alla testa ora comandata in solitaria da Cus Torino a punteggio pieno.
I saviglianesi tornano a schierare con continuità i soliti protagonisti grazie al rientro di Bonatti dagli acciacchi patiti negli scorsi giorni, ma il primo quarto è in sostanziale equlibrio, con il solo Abrate capace di entrare subito in partita. Nei dieci minuti successivi si accende però Agbogan che mette a referto 14 dei suoi 16 punti totali nella frazione spingendo le Pantere verso il parziale poi rivelatosi decisivo. I ragazzi di Siclari chiudono all’intervallo sul +15 e rientrati in campo, pur non trovando la strada per chiudere definitivamente la contesa, riescono a gestire e incrementare leggermente il proprio vantaggio.
«Abbiamo fatto un passo in avanti come squadra nel concetto di condividere la palla e nel secondo quarto abbiamo avuto la nostra migliore espressione di gioco – il punto di vista di coach Siclari -. Siamo stati però meno bravi nel secondo tempo a non chiudere definitivamente la gara ma, in ogni caso, non ci siamo mai dovuti preoccupare di difendere i 2 punti. Ora torniamo in palestra per continuare a lavorare e per trovare il nostro miglior gioco».
Le Pantere saranno impegnate questo sabato in Liguria contro Landini Lerici, formazione che si trovca attualmente nella pancia della classifica e che arriva dal rotondo successo ottenuto contro Azimut Vado. Palla a due in programma alle 18.