Gerbaldo: superato lo smacco “derby”!
DIVISIONE REGIONALE 2
POLISPORTIVA ASTI 57 – GERBALDO SAVIGLIANO 67
18-17, 10-19, 8-12, 21-19
Savigliano: Dimaria, Eandi, Carena 6, Maero 15, Eula 12, Mellano 8, Giraudo 12, Rivoira, Marchetti 12, Gianoglio 1. All.: Abrate
ASTI – Riprende subito la marcia della Gerbaldo Decorazioni nel campionato di DR2. Vittoria fuori casa sul difficile campo di Asti, formazione con soli 4 punti in classifica ma che, in caso di sconfitta biancorossa, avrebbe agganciato e superato in classifica i ragazzi di Coach Abrate.
Il primo quarto vede ancora una partenza a rallentatore delle Pantere che chiudono sotto di un punto (18-17) i primi 10′ di gioco. La partita svolta però nel secondo quarto: parziale di 19-10 in favore della Gerbaldo che trova finalmente una difesa più attenta ed aggressiva e di conseguenza esecuzioni più rapide e lucide in attacco.
Il terzo quarto è avaro di canestri ma sorride comunque a Savigliano, che incrementa il vantaggio di altri 4 punti, mentre negli ultimi 10 minuti si accende da 3 punti Asti che con orgoglio cerca la rimonta (4 triple a segno per i padroni di casa) ma gli ospiti suppliscono con una buona produzione offensiva (4 giocatori in doppia cifra nel match: Eula, Giraudo, Marchetti e Maero) che porta l’incontro a chiudersi sul punteggio di 57-67. Pantere dunque corsare in quel di Asti e terza vittoria nelle ultime 4 partite, con il solo amaro stop nel derby di settimana scorsa. È ormai acqua passata.
L’impegno e la concentrazione devono ora restare massimi in vista del difficile impegno di venerdì 05/12 alle ore 21,00, derby della Granda vs ABET Bra, ottima formazione che occupa le zone alte di classifica.