Giovanili – Il resoconto della settimana (25/11-31/11)

Condividi:

UNDER 17 SILVER

ACAJA BLU 126 – MPM SAVIGLIANO 75
 32-23; 21-16; 42-23; 31-13

Savigliano: Giraudo 24; Amato 16, Ambrosino 7, Magliano 7, Giletta 6, Zavoreti 6, Allasia 4; Ruffino 2, Rinaldi 2, Botta, Gjyrezi. All. Fiorito, Di Maria.

Nella quinta partita stagionale, l’Amatori Basket Savigliano targato MPM gioca in trasferta sul campo del Acaja Fossano Blu.
Fin dall’inizio del match si capisce che la squadra di casa vuole legittimare la posizione in classifica. Con un primo parziale di 32 punti subiti, le giovani pantere mettono in salita un match già complicato sulla carta. Nel secondo periodo, quello che si rivelerà essere il migliore per i Bianco/Rossi, la squadra ospite riesce a riportarsi sotto la doppia cifra di svantaggio, ma chiude il quarto sotto di tredici lunghezze. Nel periodo successivo all’intervallo la squadra di Savigliano non sembra più reagire concedendo facili soluzioni alla squadra di casa che allunga e chiude la partita.
Fin che non avremo idea che ogni difesa è fondamentale e costruisce il successo finale, non potremo vincere le partite. Subire 126 punti mette in evidenzia una carenza tecnica e mentale che dovremmo assolutamente migliorare da qui alla fine della stagione”.

 

UNDER 15 GOLD

LONGO SAVIGLIANO 75 – CAMPUS PIEMONTE 62

Savigliano: Frimpong, Pasqualetto, Depetris, Aurili, Motta, Cravero, Allasia, Rachidi, Giraudo, Cuni All. Gallo, Sasia

Arriva in casa un’altra vittoria nonostante le solite difficoltà. La squadra parte bene, con un bel gioco, e segnando subito punti importanti ma, come suo solito si lascia andare nel momento in cui viene recuperata rendendo più difficile la gestione del resto della partita. Bisogna continuare a lavorare duramente per migliorare e laddove non si può arrivare con la tecnica bisogna metterci grinta, passione e tanta voglia di vincere.

 

UNDER 14 GOLD

MONCALIERI 87 – MERCATO’ SAVIGLIANO 73
20-14, 18-13, 28-21, 21-25

Savigliano: Bianco, Corradini, Lissandro, Nadilo, paschetta, Motta, Cappella, Monchiero, Messina, Cravero, Pasero. All.: Abrate

I valori tecnici delle due formazioni non sono apparsi molto differenti, ma i padroni di casa hanno saputo imporsi grazie ad una maggior capacità di attivare rapidamente situazioni di contropiede e sovrannumero: le Pantere sono apparse poco reattive da questo punto di vista e molte volte il loro canestro è stato sorpreso sguarnito, provocando il gap finale.

 

UNDER 13 GOLD

GATORS SAVIGLIANO 48 – CHIAPELLO SAVIGLIANO 66
9-11, 15-15, 10-17, 14-23

Savigliano: Avataneo, Lucido, Frandino, Cometto, Giletta, Ambrosino, Barge, Piola, Manzo, Singh, Ciavarella, Olocco. All.: Abrate

L’Under 13 Gold dell’Amatori Basket Savigliano conquista una nuova e convincente vittoria, mettendo in campo energia, attenzione e un gioco sempre più maturo. La partita, combattuta dal primo all’ultimo minuto, ha evidenziato i progressi compiuti dal gruppo nelle ultime settimane: intensità difensiva in crescita, collaborazioni offensive più fluide e una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.
Un successo che va oltre il risultato e rappresenta la conferma del percorso di continua crescita che la squadra sta vivendo, mostrando carattere e voglia di migliorare.

 

UNDER 13 SILVER

PROMOSPORT CUNEO 90 – OPERA SAVIGLIANO 28
18-5, 23-7, 27-8, 22-8

Savigliano: Allasia, Lentini, Genesi, Bernocco, Cigna, Cavaglià, Conterno, Balocco, Gioetti. All.: Gallo, Sbrozzi, Genesi

Pantere decimate per molte assenze. Sul campo del Cuneo i padroni di casa partono forte imponendo il proprio ritmo e il proprio gioco sovrastando le pantere. Partita giocata a sprazzi, con qualcosa di buono giocato in attacco e un aumento di intensità in difesa che però non basta.

 

ESORDIENTI

ABS SAVIGLIANO 42 – ABA SALUZZO 36
9-5, 14-14, 17-6, 2-11

Savigliano: Allasia, Genesi, Avataneo, Marengo, Rossi, Balocco, Gioetti, Ghiberti, Lentini, Marcello, Ambrosino, Conterno. All.: Gallo, Sbrozzi, Genesi

Partita combattuta dall’inizio alla fine con i padroni di casa che partono forte vincendo il primo periodo, ma gli ospiti non mollano e recuperano nel secondo. Le pantere, in generale, mettono in campo un buon attacco di squadra e una buona difesa, per i primi tre periodi, recuperando molti palloni da usare in contropiede, peccato per quel blackout nel finale.