La Cogal vince anche con meno spunto!
SERIE C INTERREGIONALE
LETTERA 22 77 – COGAL SAVIGLIANO 82
20-26, 27-25, 14-17, 16-14
Savigliano: Romerio 4, Bonatti 20, Origlia, Agbogan 12, Abrate 7, Pulina 2, Inglese 9, Giorsino 2, Amateis 4, Molinario, Gioda 22. All.: Siclari.
IVREA – Una Cogal meno spumeggiante ma comunque vincente quella scesa in campo domenica sera contro i padroni di casa di Lettera 22. In una partita in cui il gioco non è sembrato essere ai livelli di quello espresso lo scorso fine settimana contro Biella, ci hanno pensato i lunghi a rendersi protagonisti con la coppia ormai consolidata Bonatti-Gioda che ha messo a referto da sola poco più della metà dei punti totali.
La cronaca del match vede le Pantere sempre avanti ma mai davvero capaci di affondare il colpo su di un Ivrea che, dopo un inizio di campionato complicato, sembra aver trovato fiducia nelle ultime settimane. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di sei lunghezze ma, rientrati in campo, Lettera 22 si rifà sotto. A questo punto le due squadre iniziano a segnare meno e, pur non esprimendo la loro migliore pallacanestro, i biancorossi mantengono il vantaggio e si prendono due punti fondamentali anche alla luce dei risultati degli altri campi (garzie al ko di Biella Next nel derby con i Teens le Pantere sono nuovamente seconde).
«Abbiamo fatto un passo indietro sul piano del gioco rispetto alla scorsa partita ma bene aver portato a casa la vittoria anche dopo aver visto cosa hanno fatto le dirette avversarie – l’analisi di coach Siclari -. La partita è stata molto equilibrata: dopo un buon primo tempo, nel secondo abbiamo iniziato a segnare di meno e a perdere qualità nel gioco subendo molto anche dai loro contropiedi. Adesso ci aspetta una settimana di lavoro fondamentale perché ci porterà al tour de force della prossima settimana con una sfida anche di mercoledì sera».
Prima di potersi concentrare sul turno infrasettimanale le Pantere affronteranno Genova tra le mura di casa. La palla a due è fissata per sabato 6 dicembre alle 21.15.