Alla Cogal la seconda sfida di vicinato!

Condividi:

SERIE C INTERREGIONALE

COGAL SAVIGLIANO 83 – ABET BRA 66
21-20, 28-15, 8-18, 26-13

Savigliano: Romerio 28, Bonatti 22, Origlia 2, Agbogan 17, Abrate, Pulina 5, Inglese 2, Giorsino, Amateis, Molinario, Gioda 7. All.: Siclari

SAVIGLIANO – Una vittoria che riporta subito il buon umore in casa Pantere dopo il brusco stop patito al supplementare della gara contro PNC Ciriè lo scorso fine settimana: la Cogal Savigliano supera i vicini di casa di Abet Bra, imponendosi anche nel secondo “derby” della provincia.
«Abbiamo condotto tutta la gara senza mai andare sotto, ma qualche disattenzione ci ha impedito di far fruttare al meglio i nostri parziali, in ogni caso sono soddisfatto per la vittoria che ci consente di rimanere a distanza di sicurezza nei confronti delle inseguitrici e di tenere Cus nel mirino – le parole di coach Siclari -. Nel primo quarto siamo partiti bene noi, salvo poi subire una mini rimonta di Bra che ha chiuso il parziale in sostanziale equilibrio. Bene poi il secondo periodo dove le combinazioni tra Bonatti e Romerio (a fine partita 50 punti in totale per le due Pantere) ci hanno permesso di andare negli spogliatoio sul +14».
Proprio al rientro in campo il calo più evidente della Cogal: Abet riparte agguerrita e ricuce fino al -4 sfruttando la poca efficacia della difesa biancorossa negli uno contro uno. A questo punto è invece Agbogan a prendersi la squadra sulle spalle e, con ottime giocate, a portare a casa il parziale decisivo che chiude definitivamente la contesa.

La Cogal, ora a 34 punti (-4 da Cus Torino), è attesa da una settimana di fuoco che conta il turno infrasettimanale in programma per mercoledì ad Arona, terza a 28, e la partita casalinga di domenica contro Chiavari con palla a due fissata per le ore 18.