Gerbaldo non bellissima ma vincente!
DIVISIONE REGIONALE 2
GIAVENO BASKET 52 – GERBALDO SAVIGLIANO 62
16-20, 11-15, 11-12, 14-15
Savigliano: Cordasco, DiMaria 2, Eandi 2, Carena 11, Eula 4, Mellano 16, Giraudo 5, Cardone 4, Rivoira 3, Marchetti 9, Gianoglio 4. All.: Abrate
GIAVENO – C’era da aspettarsi una partita non semplice in apertura del girone di ritorno per la Gerbaldo Decorazioni: privi di pedine importanti come Maero, Giordano e Masento, che sarà ai box ancora per qualche tempo a causa dell’infortunio al polso, i ragazzi di coach Abrate non approcciano al meglio l’incontro ma colpiscono dalla lunga distanza con Marchetti (ben 3 volte) e chiudono sul 20-16 in proprio favore il primo quarto.
Il veterano Blanco è il pericolo numero uno tra le fila di Giaveno: tiratore temibile da sempre, che infatti colpisce, ma Savigliano, nonostante qualche svarione difensivo riesce a chiudere la metà gara con il massimo vantaggio fino a quel momento, +8. Nel terzo quarto Savigliano continua la serata non particolarmente brillante ma è più solida in difesa ma è negli ultimi 10 minuti in cui le Pantere si assestano, grazie a buone iniziative di Carena, su uno stabile +15/17 che dà sicurezza della vittoria nonostante un ultimo minuto con alcune palle perse banali (ma per fortuna non sanguinose) che riavvicinano i padroni di casa.
Da registrare minuti importanti giocati da Gianoglio, che assieme al coetaneo Di Maria dimostra l’affidabilità delle giovani leve ABS che compongono lo scacchiere di coach Abrate. Prossimo impegno domenica 8 febbraio alle 21,00 in casa contro Nichelino, squadra che all’andata aveva inflitto di misura la prima delle 3 sconfitte rimediate dalle Pantere in campionato. È tempo di rivincita!