Intervista a Matteo Maero

Condividi:

Qual è stata l’emozione quando hai calcato i primi passi in una partita ufficiale?

Nonostante io non abbia mai effettuato effettivamente l’ingresso in campo l’emozioni provate sono state tante: in primis tanta adrenalina, ma nello stesso tempo ansia e paura, perché sono passato dalla mia esperienza nelle giovanili alla fase finale dei play off di una serie C Silver.

Com’è stato far parte di una squadra senior? Cos’hai potuto apprendere dai tuoi compagni di squadra?

Far parte di questa squadra è stato sicuramente un grande onore per me, una grande occasione che non ho potuto rifiutare in quanto ho potuto trarne sia nuove esperienze che miglioramenti. La cosa che mi è rimasta di più è il legame tra i vari compagni, pronti a sostenersi l’uno con l’altro in modo da tirar sempre fuori il meglio di se.

Qual è stato il momento più emozionante della stagione?

Essendo entrato al ultimo nella squadra posso ritenere come momento più emozionante gara cinque, quindi la promozione, ma anche gara quattro, quando sulla carta Vercelli era in vantaggio due a uno e si giocava in casa loro è stato un momento fantastico.

Dalle giovanili alla prima squadra c’è una grande differenza, qual è il miglior insegnamento che hai ricevuto durante questa stagione?

Dalle giovanili alla prima squadra cambiano tantissime cose, l’atmosfera al interno della squadra è la cosa che ho notato di più, da una parte una squadra composta principalmente da compagni con cui ho sempre giocato, dall’altra persone quasi del tutto sconosciute, ma che comunque mi hanno fatto trovare bene rendondomi facile anche l’inserimento nel gruppo. Il migliore insegnamento forse è quello di osare sempre anche sbagliando, ma tutto porterà sempre ad un miglioramento.

Sei stato confermato in C Gold, una categoria superiore, sarà più difficile trovare spazio in partita o la “gavetta” di quest’anno ti aiuterà ad aver più chances di giocare?

Quest’anno giocheremo in un nuovo campionato ancora più competitivo, cercherò di dare il mio meglio strappando magari qualche minuti in alcune partite.