Intervista ad Andrea Testa

Condividi:

Qual è stato il momento più emozionante della stagione?

Gli ultimi secondi di gara 5 e l’abbraccio con i miei genitori a bordo campo subito dopo il fischio finale.

Avete giocato gara 4 in trasferta in svantaggio per 1 a 2, qual è stato il segreto per ribaltare la serie e completare la “Gold Rush”?

Sicuramente aver alzato la nostra intensità in difesa, unita ai piccoli aggiustamenti che abbiamo fatto dopo ogni partita giocata.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione: l’obiettivo è la salvezza o si punta ai play-off?

Sarà un campionato molto difficile che ci vedrà contrapposti a squadre più attrezzate di noi, ma penso che se affrontiamo ogni partita con il giusto spirito potremo toglierci delle soddisfazioni anche in questa categoria.

“Ciollo”, un veterano della squadra, non ci sarà la prossima stagione, cosa ti mancherà di più di lui in allenamento e in partita?

Il massimo impegno che ha messo per tutta la stagione sia in allenamento che in partita, ma soprattutto il rapporto umano che ho con lui, che prima di essere un compagno di squadra è un mio grande amico.

Cosa vuoi dire al pubblico che ha sostenuto te e la squadra anche nei momenti più difficili?

Ringraziali per la splendida cornice che ci hanno regalato in questi play-off, ma una menzione speciale la meritano quei tifosi che ci hanno sostenuto tutto l’anno seguendoci anche in trasferta.

Sei l’unico “eroe delle due promozioni”… Quali sono i punti in comune e le differenze tra questi due momenti magici per la nostra società?

Sono state due promozioni molto diverse. La prima era stata meno combattuta, quell’anno eravamo una squadra nettamente più forte di tutte le altre della categoria. La seconda molto più inaspettata, abbiamo man mano preso consapevolezza dei nostri mezzi e della possibilità di arrivare ad una promozione. Anche a livello personale è stato diverso: una come giovane in una formazione molto forte, una molto più da protagonista e come capitano della squadra. Ma entrambe mi hanno portato una grande soddisfazione!