Intervista ad Alex D’Arrigo

Condividi:

Oggi presentiamo Alex D’Arrigo, una vecchia conoscenza delle pantere, con cui ha disputato una stagione giocando sia in DNC (attuale C Gold), sia in serie D. Alex è un play d’esperienza che, nell’ultimo anno, ha giocato per Serravalle in C Gold, registrando una media di 7,2 punti a partita.

Per te un ritorno dopo 6 anni, cosa avevi lasciato e cosa pensi di trovare?

Sei anni fa mi trovavo in ambiente fantastico dove ho lasciato il cuore e ho imparato moltissime cose da giocatori d’esperienza che hanno fatto la storia di questa società, ora siamo un gruppo più giovane con tantissima voglia di fare e dimostrare che in questa categoria possiamo dire la nostra.

Com’eri tu e come sei cambiato oggi?

Sono cambiato moltissimo in questi anni, ho lavorato molto sui miei punti deboli e ho perfezionato quelli che erano i miei punti forti giorno dopo giorno, mi sento più maturo sotto ogni punto di vista.

Quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?

Non mi pongo nessun obiettivo personale se non quello di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prestabiliti con la società e fare quello per cui sono stato preso, cioè mettere nella condizione migliore i miei compagni per far canestro e farmi trovare altrettanto pronto da loro.

Erediti il ruolo di Maffeo, giocatore leader della passata stagione, e anche a livello statistico nella categoria, che ha contribuito in maniera determinante all’incredibile stagione e alla conquista dei Play-Off. Sei consapevole di aver un compito molto arduo nel non farlo rimpiangere?

Siamo completamente giocatori differenti, ma mi affascinano le sfide, cercherò in tutti i modi di far bene anche io e, come ho già detto, di svolgere il mio ruolo affinché tutti ne possano beneficiare a pieno. Sono un playmaker puro ma ho punti nelle mani nonostante prediliga mettere in buone condizioni di tiro tutti i miei compagni perché la Cgold è un campionato diverso e molto impegnativo ed è necessario che in ogni partita a turno tutti siano importanti.

Cosa ti senti di dire al pubblico Bianco/Rosso che verrà a tifare per voi?

Ai nostri tifosi chiedo tantissimo sostegno e voglia di lottare sul campo a fianco a noi perché faremo di tutto per non deluderli e farli divertire. Ci saranno momenti belli e sicuramente momenti più bui, ma sarà lì che avremmo più bisogno di loro. Un grande pubblico è sempre un’arma in più!