Serie D: ultimo test precampionato al Trofeo Bessone

Condividi:

Due partite molto utili per i ragazzi della serie D, che, domenica 29 settembre al trofeo Bessone di Cuneo, affrontano Saluzzo e Kolbe Torino, entrambe appartenenti al campionato C Silver.

OpenSpace Savigliano – Saluzzo 64 – 73

La prima partita della giornata inizia molto bene, con i biancorossi che fanno girare egregiamente la palla in attacco, riuscendo ad arrivare all’intervallo con un grande vantaggio nel punteggio. A partire dalla terza frazione di gioco, i saluzzesi aumentano l’intensità difensiva e, complice una forma atletica non ancora al massimo, i saviglianesi subiscono un importante parziale, che fa terminare il match con 9 lunghezze di svantaggio.

OpenSpace Savigliano – Kolbe Torino 56 – 61

La “finalina” per il terzo-quarto posto inizia male per le pantere. Kolbe parte molto bene in difesa, facendo cambi sistematici che mettono in crisi l’attacco biancorosso. Nel secondo tempo di gioco invece i saviglianesi sono più incisivi su entrambi i lati del campo, giungendo fino al meno 3 a pochi minuti dalla fine. Questo non basta per portare a casa la vittoria. Nonostante il quarto posto finale, si è vista una buona squadra in campo, pur con ancora qualche difetto da migliorare, pronta affrontare Mondovì il prossimo 6 ottobre per la prima di campionato.