Under 16 Gold: Trofeo Bessone a Cuneo!

Condividi:

Az.Agricola BARTOLO: Sbrozzi, Marchetti, Agodino, Rosa, Ferrero, Garnero, Bono, Giordanengo, Alladio, Sabena, Pautassi. All: Frandino.

Sabato 28 Settembre il gruppo Under16Gold viene invitato al “Bessone” di Cuneo, torneo solito di inizio stagione per categorie junior il sabato e senior la domenica: ottimo banco di prova dopo 3 settimane di allenamento dove le Pantere affronteranno le compagini di Cuneo e Bra che ritroveranno in campionato.

Il Torneo si svolge con 3 partite nello stesso giorno composte da 2 tempi da 20’ non fermati, mentre tutte le altre regole rimangono le stesse.

Granda College CUNEO – Az.Agricola BARTOLO Savigliano 66-54

Nella prima partita Savigliano patisce moltissimo il ritmo dei locali che subito aggrediscono con la press in difesa poi in attacco fanno vedere un buon gioco. Dall’altra le Pantere sono troppo discontinue alternando delle cosa buone a scelte pessime: siamo sempre sotto nel punteggio con dei momenti in cui riusciamo a ricucire, ma appena Cuneo riparte il margine aumenta; decisivo il parziale a cavallo tra i 2 tempi che risulta decisivo.

   

Az.Agricola BARTOLO Savigliano – Abet BRA 58-69

Nella seconda partita Savigliano regge solo il primo tempo riuscendo a tenere bilico il punteggio con un minimo di difesa che poi viene totalmente abbandonata nella seconda frazione: con essa viene abbandonato anche qualunque tentativo di collaborazione in attacco permettendo così a Bra una facile vittoria.

Nel complesso un ottimo test, non dal punto di vista del risultato finale, ma che a “messo a nudo” tutte le difficoltà ancora da risolvere del gruppo (da sottolineare l’importante assenza di Garnero fondamentale nelle rotazioni). Bisogna ripartire dal finale di stagione scorso che, risultato finale a parte, dava indicazione del livello di concentrazione raggiunto. A ciò poi bisogna aggiungere delle evoluzioni a livello di gioco a metà campo che sono fondamentali nella crescita del giocatore e della squadra.

La Giornata si è conclusa con una gara di tiro da 3pt che ha visto concludersi con Giordanengo al 2° posto e Sabena al 3°.