Tre nuovi allenatori di base!

Condividi:

Con l’inizio di settembre è iniziata anche la nuova stagione targata Amatori Basket Savigliano!
Tra le tante novità di quest’anno ne vogliamo segnalare alcune in particolare: dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, a partire dal 2019/2020, il pubblico saviglianese potrà nuovamente tifare la nostra prima squadra in Serie C Gold!
I ragazzi di Coach Fiorito lo scorso anno hanno compiuto un percorso incredibile durante tutta la stagione, culminato con una inaspettata promozione! Nel roster della prima squadra, tra conferme e adii, da segnalare il rientro del classe 94 D’Arrigo, già transitato a Savigliano nel suo passato cestistico. In panchina confermato Andrea Fiorito, affiancato non più da Mattia Racca, ma da Andrea Gallo e dal fedelissimo Andrea Casale.
Per seguire le Pantere della Serie C, l’appuntamento settimanale è confermato il Sabato alle ore 21.15 presso il Palaferrua.
Novità in panchina anche per la Serie D saviglianese, che saluta Ettore Sanino e richiama Enrico Testa. Tra le fila della squadra qualche saluto ma anche l’inserimento di molti giovani del vivaio biancorosso.
Grosse novità anche per quanto il settore giovanile: tante, tantissime, le squadre iscritte ai vari campionati, dalla categoria esordienti fino all’under 20.
Qua si registra una tra le novità più importanti: a guidare le nostre squadre confermati Andrea Frandino, Simone Cordasco, Andrea Fiorito e Angelo Galluccio. A questi si affiancano tre volti noti del basket saviglianese che da quest’anno sono entrati in possesso della tessera da “Allenatore di Base”: Andrea Gallo, Andrea Giannotto e Luca Bacci. La società vuole congratularsi coi tre giovani saviglianesi per aver completato un importante gradino della loro formazione cestistica conseguendo questo prestigioso risultato!