La settimana delle giovanili #4
UNDER 13 REGIONALE
BASKET CARIGNANO 42 – CHIAPELLO SAVIGLIANO 60
6-16; 13-19; 7-12; 16-13
Savigliano: Coletti 25; Kharass 10; Zacchello 8; Dadone 6; Calzolai 4; Garino 3; Bosio 2; Concordano 2. All. Fiorito, Botta.
Inizia nel migliore dei modi l’avventura della più giovane squadra delle Pantere targata Carrozzeria Chiapello, nel campionato Under 13 Regionale. La squadra, seppure ridotta ai minimi termini con solo 8 giocatori a referto, affronta con grandissimo entusiasmo e agonismo la prima sfida stagionale in trasferta a Carignano. I nostri ragazzi/e sono tutti 2015 e, in questo campionato, andranno ad affrontare per lo più giocatori di un anno più grande, con tutte le difficoltà del caso: maggior esperienza e sopratutto fisicità. Nonostante questo gap e l’emozione per tutti della prima partita ufficiale, i Bianco/Rossi giocano una partita davvero convincente per ritmo e intensità. Nonostante nel finale, quando le energie iniziavano a venir meno, qualche spiraglio alla squadra di casa sia stato concesso.
«E’ stato davvero bello vedere come i ragazzi abbiano saputo interpretare la partita mettendo un’ottima energia a partire dalla prima “palla a due” e mantenendola quasi per tutto il corso del match. La difficoltà di giocare solamente in 8 era reale e hai fini della mera vittoria finale sarebbe potuta costare cara, ma invece le giovani pantere sono state davvero brave a non mollare fino alla fine. Bravi così e adesso non potremo che migliorare di settimana in settimana allenandoci al meglio tutti insieme».