Serie D: l’architetto Bertello costruisce la vittoria!

Condividi:
Atlavir-Open Space Savigliano 65-77
(11-22, 26-38, 52-55)
Atlavir: Mortara 15, Tola 9, Marocco 9, Gallo 11, Corrao 7, Ghirardi 12, Cristiano 2, Incerpi, Comazzi, Aruga, De Iacovo. All. Baldovin.
Open Space Savigliano: Fasson 10, Bertello 21, Bacci 8, Masento 20, Eula 10, Didoli 2, Sales 4, D’Amelio 2, Giannotto, Eandi. All. Testa.
Ancora una vittoria per la serie D in terra Torinese contro Atlavir Rivalta per 65/77.
Le fondazioni (fondamenta per i non addetti) della vittoria vengono gettate nel primo quarto. Dopo un inizio titubante 9-2 per i locali le pantere si svegliano e grazie ad una buona difesa doppiano i torinesi sulla sirena del primo periodo con un incoraggiante 11 a 22.
Il secondo periodo prosegue con lo stesso copione. I nostri capimastri dopo le fondazioni si apprestano a tirare su la struttura fatta di cemento armato. Ad opera di Fasson, Masento, Eula e Bacci viene raggiunto il massimo vantaggio di 15 punti che, verrà ridotto a fil di sirena, dal solito Mortara a 12 punti dell’intervallo.
Dopo il riposo l’ Atlavir cerca di demolire la costruzione saviglianese. Ad opera di un guizzante Gallo i locali quasi ricuciono completamente lo strappo. Saranno i nostri però a mantenere sempre un leggero vantaggio.​
Nel quarto periodo le pantere resistono con un piccolo scarto di 5/7 punti fino ai 5 minuti finali.​
Sul 57 a 59 sale sul ponteggio l’arch. Bertello. Ricordandosi dei corsi di strutture e scienze delle costruzioni comincia a calcolare il momento (flettente n.d.r.) buono. Nei 4 minuti terminali infila 3 triple, 1 tiro da due e 3 liberi per un totale di 14 punti che sanciscono il fine lavori.
Sia chiaro non solo lui. Un ottimo Masento infila tutti i liberi e anche D’Amelio fa la sua parte.
Alla fine sarà proprio Masento a dire la sua: “… Simone (Bertello) ci ha illuminati di 3/4 minuti di puro estro… come un novello Calatrava ha finito con stucchi e lesene una solida costruzione che una squadra operaia aveva eretto nei 4 piani fuori terra. Belli i suoi missili finali, ma bella la mia squadra…”
Prossimo impegno in casa domenica​ 27 ottobre del 2019 alle ore 18 contro la Beinaschese.