C Gold: terza sconfitta!

Condividi:

Don Bosco Crocetta 77-59 Eurotec Savigliano

Don Bosco Crocetta: De Simone 12, Maino 12, Pasqualini 11, Bonadio 11, Barraz 9, Antonietti 9, Possekel 6, Andreutti 4, Bonelli 3, Pozzato, Giordana. All: Conti

Eurotec Savigliano: Olowu 16, Icardi 14, Giorsino 10, Grezda 5, Quercio 5, D’Arrigo 3, Molinario 3, Testa 3, Brero, Maero. All: Fiorito. Ass All: Gallo, Casale.

Brutta sconfitta per le Pantere griffate Eurotec, che incappano nella terza sconfitta consecutiva al termine della gara in trasferta al Palabalin, casa del Don Bosco Crocetta, squadra sicuramente più attrezzata e tra le candidate per le posizioni di alta classifica.
Coach Fiorito schiera dall’inizio D’Arrigo, Olowu, Testa, Giorsino e Icardi. Rispondono i padroni di casa con De Simone, Bonadio, Pasqualini, Andreutti, Possekel.
I ragazzi di Coach Conti partono forte e mettono da subito in difficoltà la difesa biancorossa, che non riesce ad arginare la buona organizzazione avversaria e concede molto ai padroni di casa, abili a sfruttare le amnesia difensive delle Pantere è capace di crearsi spesso occasioni su “secondi tiri” dopo aver conquistato il rimbalzo. In attacco i Saviglianesi faticano a trovare la via del canestro e si affidano troppo spesso a conclusioni personali piuttosto che cercare di ottenere vantaggio dai propri schemi. I primi 10 minuti di gioco si chiudono sul risultato di 26-12.
Nella seconda frazione le Pantere provano a ricucire lo strappo con gli avversari partendo forte nei primi minuti del quarto, ma dopo un buon inizio gli avversari, complice anche l’ingresso in campo di Antonietti (ex conoscenza biancorossa) e Maino rimettono la partita sui binari di casa e, alla sirena di metà partita, conducono per 51-28.
Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia: Crocetta ha saldamente in mano le redini della partita e la Eurotec viene più volte beffata dall’attacco avversario. Nell’altra metà campo i ragazzi di Coach Fiorito patiscono l’intensità difensiva avversaria e per lunghi tratti non riescono a trovare la via del canestro. Quando mancano 10 minuti di gioco Crocetta conduce per 67-37.
Nell’ultimo periodo Savigliano, guidata di Icardi e Olowu, riesce a limare lo svantaggio imponendo un parziale a favore di 22-10 che fa si che la partita si chiuda sul 77-59.