Under 14 Elite: Male la prima!

Condividi:

PGS Don Bosco Crocetta Torino – B & B Savigliano: 77 – 57
(25-17, 27-12, 18-14, 7-14)

Dell’Agnola, Ambrosino, Di Maria L., Di Maria M., Monti, Gianoglio, Piuma, Gaudissard, Allemandi, Alladio, Corradini.  All.: Gallo.

Durissimo esordio della nuova Under 14 targata B&B nella tana gialloverde del Pala Ballin.
I torinesi hanno fatto capire immediatamente alle nostre pantere quanto sia alta l’asticella della difficoltà del campionato ELITE. La partenza è da incubo ed il parziale iniziale di 19-2, figlio di una intensità ed aggressività di gioco sconosciuti ai saviglianesi, indirizza sin da subito le sorti dell’incontro. Il proseguo del match comunque, ha visto una buona reazione dei nostri, che per lunghi tratti della partita sono riusciti a calarsi con la giusta concentrazione nella contesa contenendo un passivo che sarebbe potuto diventare più pesante, facendo loro addirittura l’ultimo quarto.
Questa prima di campionato deve essere una grande lezione per i ragazzi di coach Gallo, la loro innegabile superiorità fisica è superflua se non supportata da una giusta dose di cattiveria agonistica e da un gioco di squadra che deve notevolmente crescere, le singole giocate individuali non sono sufficienti contro squadre ben organizzate e di questa caratura.
Prossimo match, esordio casalingo al Palaferrua, domenica 20 alle ore 11, arriva il CUS Torino.