C Gold: Vittoria!!!

Condividi:

Tecpool CB Team Basket 50 – 66 Eurotec Savigliano

Tecpol CB: Da Campo 15, Giombini 12, Cappelletti 6, Rossi 4, Gallizzi 4, Bertana 3, Sirchia 1, Avonto 1, Scoppini, Evangelisti, Feng.

Eurotec Savigliano: Icardi 23, D’Arrigo 15, Giorsino 11, Olowu 7, Quercio 4, Molinario 3, Testa 3, Brero, Grezda, Maero. All: a Fiorito. Ass All: Gallo, Casale

Ottava giornata del girone di andata del campionato di Serie C Gold e prima gioia stagionale per le pantere della Eurotec!
Sul bellissimo campo dei padroni di casa, i ragazzi di Coach Fiorito riescono a conquistare i primi due punti di una stagione fin qua avara di soddisfazioni.
I padroni di casa partono con Cappelletti, Romagnoli, Giombini, Feng e Galluzzi; rispondono gli ospiti con D’Arrigo, Olowu, Testa, Molinario e Icardi.
La partita si mette subito bene per le Pantere che riescono a trovare buoni canestri in transizione e limitano l’attacco avversario: i giovani della CB Team Basket litigano con il ferro e non riescono a trovare la via del canestro con continuità, se non sfruttando i “secondi tiri” da sotto canestro, frutto dei troppi rimbalzi offensivi concessi dai biancorossi.
I primi 10’ di gioco scorrono velocemente e si concludono sul 7-17. La Eurotec c’è e sa che questa è un’occasione importante per potersi sbloccare.
Nel secondo periodo a prendere in mano le redini del match però sono i padroni di casa: la velocità di Da Campo e Giombini in campo aperto permettono agli avversari di ricucire lo strappo e riportarsi in partita. Savigliano si affida alle conclusioni da sotto le plance di Icardi (nuovamente tra i migliori, e affidabilissimo anche dalla media distanza) e alle invenzioni di D’Arrigo, finalmente incisivo anche nella metà campo offensiva.
All’intervallo le Pantere conducono per 31-37.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga, sono i padroni di casa a provare ancora una volta a rimettersi in partita: gli uomini di Coach Fiorito sono bravi però a non perdere il pallino del gioco e a mantenere gli avversarsi a debita distanza: Icardi, ben coadiuvato dal “compagno di reparto” Giorsino e Olowu, guida l’attacco Saviglianese. Sul ribaltamento di campo i padroni di casa faticano a trovare la via del canestro e perdono qualche pallone di troppo; quando da disputare ci sono solo più gli ultimi 10’ di gioco il tabellone recita 43-52 in favore della Eurotec.
L’ultimo periodo (parziale di 7-14) permette alle pantere di allungare nel punteggio e di gestire gli ultimi possessi di gioco concedendo spazio anche ai giocatori che fino ad oggi hanno trovato meno spazio nelle rotazioni di Coach Fiorito.

Prossima partita:  Sabato 30 Novembre contro Alessandria, appuntamento alle 21:15 al Palaferrua.

Di seguito il tabellino del match: