U15 Silver: Bruttissima prestazione!

Condividi:

Basket 2000 Nichelino – METALRESINE Savigliano 80-46

(21 – 13, 23 – 14, 12 – 10, 24 – 9)

METALRESINE Savigliano: Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Russo, Sulejmanovic, Conterno, Scibetta, Monti. All. Giannotto – Ass. Bacci.

Sesta giornata di campionato che vede la METALRESINE Savigliano impegnata sul difficile, ma nuovissimo, campo del Basket 2000 Nichelino.

Nonostante i padroni di casa partano svantaggiati sulla carta, solo a quota 2 punti dopo le prime 5 giornate, la partita si preannuncia sicuramente ardua per le giovani pantere prive di 2 giocatori fondamentali, Mellano e Carena, per problemi di salute.

Già nel primo quarto capiamo che non sarà facile, gli avversari impongo fin da subito un ritmo molto intenso al quale facciamo fatica stare dietro e con numerosi contropiedi chiudono il primo quarto in vantaggio di 8 lunghezze.

Nel secondo quarto coach Giannotto prova a spronare i suoi e un ottimo Monti, classe 2006, suona la carica per i compagni che si fanno sotto con un parziale di 6 a 0, ma i restanti 5 minuti di gioco i ragazzi di Nichelino non ci stanno e riprendono da dove avevano iniziato, il primo tempo si chiude sul 44 a 27 per i padroni di casa.

Nella ripresa è di nuovo il coach a spronare i suoi cercando di motivare e dare la carica alle giovani pantere che danno il massimo e chiudono il terzo periodo sul 56 a 37.

Nell’ultimo quarto, complice un roster molto corto e un Rosa non molto incisivo per problemi di salute anche lui, le pantere subiscono tanti contropiedi, buttando via tanti palloni e mettendo in atto una difesa imbarazzante.

L’ultima frazione di gioco affossa i ragazzi del duo Giannotto-Bacci e la partita si conclude con il risultato di 80 a 46.

“Non c’è molto da dire, è vero avevamo assenze pesanti ma questo non ci può giustificare. Abbiamo fatto una partita dal punto di vista difensivo imbarazzante, nonostante i 3 lunghi mesi passati ad allenarsi quasi esclusivamente su quello. I ragazzi sembravano di nuovo demotivati e poco attenti. Quasi avessero disimparato tutto ciò su cui abbiamo lavorato per tanto tempo.

Bisogna metterci le gambe si ma anche la testa sennò non si va da nessuna parte.” Commenta così un amareggiato Bacci che sperava nella quarta vittoria di fila.

Prossimo incontro: Sabato 30 novembre ore 17.30, Fossano Acaja – METALRESINE Savigliano