Serie D: Pescato il pesce rosso!

Condividi:

Pino Torinese – Open Space Savigliano ​ 51-56

(12-11, 23-15, 43-35)

Pino Torinese: Ripepi 11, Musso 1, Scanferla 6, Dughera F. 9, Navone 1, Ronco 5, Dughera L. 2, Di Leva 8, Ferilli 3, Corrocher 3, Terzi 2, Sata. All. Rizzitiello

Open Space Savigliano: Masento 18, Fasson 11, Giannotto 5, Bertello 7, Bacci 11, Didoli 1, Sales 1, Eandi 2, Eula, Testera. All. Testa

Alla fiera del Ciapanò di metà novembre l’Amatori pesca il “pesce rosso” alla fine del quarto periodo e porta a casa una vittoria insperata.
L’otto volante della gara parte con entrambe le squadre che sparacchiano fuori bersaglio (ciapanò appunto…). Addirittura un attacco di stitichezza coglie le pantere nel secondo periodo capaci di segnare 4 miserrimi punti di cui 2 dalla linea della carità (Fasson) e 1 (dicesi uno!) canestro in azione con Bertello. E dire che l’Haka saviglianese è “mucha mucha mierda”.
Per fortuna nel terzo periodo il matematico Fibonacci (al secolo Bacci) con la celebre “serie” tira fuori una sequenza da 9 punti che, con le triple di Fasson e Bertello, tengono i nostri ragazzi in partita. Nel quarto periodo il Pino comincia a vacillare. I nostri crescono con Giannotto che, con un missile terra-aria della categoria Pershing, butta dentro un tiro – come diciamo noi – over-size. In pura trance agonistica i nostri salgono sul Blue Tornado di Gardaland. Il “mood” è di quelli giusti. La difesa cresce e in attacco dopo un bel canestro flash di Captain Wendy Eandi – Masento e Fasson sono i due mattatori nonchè giustizieri dalla lunetta.
Alla sirena finale i punti di divario sono 5 ​ e increduli i nostri portano a casa i due punti che li colloca addirittura al secondo posto in coabitazione con Sagrantino.
Prima di tornare a casa da Gardaland i nostri fanno una capatina alla Casa dei fantasmi dove scoprono che Mercoledì 20 novembre del 2019 alle ore 21,15 saranno ospiti proprio del Sagrantino a Collegno.
Il calendario l’ha fatto sicuro quel burlone di Mago Merlino.