Serie D: Non basta una partenza a razzo!

Condividi:

Sagrantino – Open Space Savigliano 71-58

(13-22, 39-37, 55-46)
Sagrantino: Terrana 2, Spinoso 3, Perissinotto 14, Gazzola 8, Caratozzolo 18, Cavarra 13, Deandreis 6, Marzolla, Cornaglia 1, Bensi 6, Aceto n.e., Calogero n.e. All’. Zucca -Colò
Savigliano: Masento 13, Bertello 17, Sales 8, Eula 8, Fasson 4, Bacci 5, Giannotto 3, Eandi, Mondino, Tropini. All. Testa
L’amatori non riesce nel colpaccio di vincere a Sagrantino nell’anticipo della 8^ giornata di andata del girone B.
La partita inizia con  una partenza a razzo delle pantere nel primo quarto che, con Masento autore della tripla di apertura e 3 su 3 tiri liberi e Bertello (con una tripla per il 9 a zero), prendono il comando delle operazioni ben coadiuvati dall’ apporto di tutti i giocatori scesi in campo Eandi, Sales, Fasson, Eula, Bacci.
Nel secondo quarto si ricomincia da 13 a 22 ma a quel punto i propulsori all’idrogeno liquido dei razzi vettoriali cominciano a perdere potenza. Per Sagrantino Perissinotto fa vedere il proprio grande talento e Caratozzolo comincia anche lui a imperversare. Si va nello spogliatoio ancora in equilibrio 39-37.
Alla ripresa delle ostilità i razzi a propellente liquido sembrano essere stati sostituiti dalla “diavolina” per accendere il barbecue. Caratozzolo imperversa e i nostri ragazzi non riescono più a capitalizzare i recuperi difensivi. Il margine sale a 10 punti e la partita volge al termine con Sagrantino a dettare i ritmi e le pantere a rincorrere.
“Il più bel primo quarto che io ricordi…” sentenzia il signor Eandi dirigente dell’Amatori “a cui però non ha fatto seguito una partita grintosa come ci hanno abituati i nostri ragazzi. Peccato perché loro non mi sono sembrati imbattibili…”
La prossima partita per le pantere sarà a dicembre – il giorno 1 – di domenica alle ore 18, al Palaferrua contro Nichelino. “El nichelin” come ci canta il grande Gipo in “Sangon Blues”.