C Gold: l’overtime ci condanna alla sconfitta!

Condividi:

College Basket 99 – 96 Eurotec Savigliano
19-19, 21-18, 24-26, 18-19, 17-14

College: Airaghi 21, Boglio 18, Mraovic 15, Segale 14, Ielmini 9, Okeke 8, Ghigo 7, Ferrari 5, Piscetta 2, Giustina, Attademo.

Eurotec Savigliano: Icardi 26, Molinario 23, Olowu 15, Testa 12, Quercio 9, Giorsino 4, D’Arrigo 4, Grezda 3, Brero, Miretti. All: Fiorito. Ass: Casale, Gallo.

Sconfitta bruciante quella per la Eurotec Savigliano che nella settima giornata del campionato di Serie C Gold sfiora soltanto la prima vittoria stagionale contro College Borgomanero, al termine di una partita molto combattuta e protrattasi all’over time. Al termine dei tempi regolamentari le due squadra sono in parità: 82 pari, con Savigliano che subisce, in vantaggio di 2, ingenuamente il canestro del pareggio e spreca il tiro del possibile sorpasso finale eseguendo male lo schema disegnato da Coach Fiorito.
I 5 minuti “extra” partono con l’inerzia tutta dalla parte dei padroni di casa, le Pantere sono brave a rientrare, ma i problemi di falli e l’infortunio di Grezda, riducono al minimo i giocatori a disposizione per le battute finali. A spuntarla è College.
Nei 40’ di gioco precedenti le due squadre avevano lottano punto a punto, azione dopo azione.
Savigliano, specialmente nella fase iniziale del match, è brava a sfruttare la maggior esperienza e la fisicità dei propri “lungi” che hanno messo a nudo le lacune difensive avversarie. In difesa le Pantere hanno sofferto la velocità in contropiede degli avversari e le buone percentuali dei padroni di casa dalla linea dei 6.75mt. La difesa a zona ha pagato a corrente alternata, permettendo alla Eurotec di recuperare alcuni buoni palloni, ma allo stesso tempo ha concesso alcuni “punti facili” agli avversari, bravi a sfruttare gli errori di posizionamento dei bianco-rossi.
Nel complesso Savigliano ha giocato una buona partita, a tratti condizionata da alcuni fischi arbitrali contestabili e dalla fortuna degli avversari, capaci di trovare due tiri “da tre” piuttosto fortunosi nei momenti cruciali del match, con l’ausilio del tabellone.
Ci sarà la possibilità di riscattarsi già Venerdì, nel match contro Casale Monferrato.