U14 Elite: Complimenti al coach!

Condividi:

Area PRO 2020 Magenta – B&B Amatori Savigliano 47-50
(15-9, 16-11, 11-22, 5-8)

Gianoglio D., Dell’Agnola J., Ambrosino S., Di Maria M., Rivarossa D., Piuma S., Gaudissard D., Allemandi L., Alladio F., Corradini I., Di Maria L. All. Gallo A

Ultima giornata di andata della prima fase, per i ragazzi griffati B&B che li vede opposti ai torinesi dell’Area PRO 2020 fanalino di coda del campionato.
Partita strana, dai mille volti e dalle mille situazioni, che vede i nostri partire come da consuetudine, con il freno a mano tirato. Nonostante un’evidente superiorità fisica, i saviglianesi si fanno sorprendere dalla velocità dei padroni di casa, che a dispetto dell’ultima posizione occupata in classifica, dimostrano agli ospiti che sarà dura uscire indenni dal PalaSangone. La prima frazione si chiude con un meritato +6 per i biancoblu.
Nel secondo quarto il canovaccio della sfida si ripete ed il vantaggio si amplia, complice anche una “disattenzione” di un “rumoroso” tavolo che “perde” un punto biancorosso. Il +11 della sirena di metà tempo a favore dei torinesi sembra indicare chiaramente chi sia il favorito alla vittoria finale.
Negli spogliatoi però, Coach Gallo non ci sta ed usa tutti i 10 minuti a disposizione per capovolgere il mood passivo della squadra, tocca le corde giuste di tutti i suoi ragazzi ed alla ripresa del match si assiste ad un’inattesa metamorfosi saviglianese.
Le pantere, guidate da un lucido Piuma, iniziano a graffiare in attacco ed a pressare in difesa, annullando in pochi minuti il gap creatosi nel primo tempo. Al suono della terza sirena il tabellone segnala 42 pari.
Inizia bene anche l’ultima frazione per i nostri, il 20 dei padroni di casa, autore sino a quel momento, di una prestazione monstre con 28 punti a referto, commette il quinto fallo e termina anzitempo la sua gara. Strada in discesa? Nient’affatto, il braccino dei nostri improvvisamente irrigidito, unito ad alcune decisioni quantomeno discutibili del duo arbitrale, bloccano il punteggio fino ai 2 minuti finali. Gli ultimi secondi sono una roulette e fortunatamente la palla cade sul n.14 rosso, Luca Di Maria, che insacca con freddezza i due canestri finali cancellando in un attimo una prestazione individuale incolore.
Grande soddisfazione per il caldo pubblico ospite presente e per coach Gallo, autore di un triplete personale. Le 3 squadre da lui seguite, hanno nel week end appena trascorso, tutte portato a casa punti da altrettante trasferte: C Gold, Under 14 Regionale e Under 14 Elite.
Prossimo match, domenica 1° dicembre alle ore 11, arriva al PalaFerrua, la capolista Crocetta.