U14 Regio: Prevale la forza del gruppo!

Condividi:

 

ASD Basket Chieri – Eurotec Savigliano 41 – 50
(7-13, 7-7, 7-14, 20-16)

Tarantino, Dutto A., Somale P., Somale M., Dutto P., Njehrena, Isoardi, Pedrini. All. Gallo A.

Seconda vittoria consecutiva per i Regionali 2006, una vittoria in trasferta che dimostra nuovamente la forza di un gruppo che nonostante un roster ridotto a sole otto unità combatte con grande cuore e tenacia.
I ragazzi partono immediatamente a mille e fanno loro il primo quarto con le loro armi migliori, intensità e gioco di squadra, il +6 al suono della prima sirena scava un primo solco tra le 2 squadre. Nella seconda frazione i chieresi entrano con più convinzione nella contesa ma i saviglianesi contengono il ritorno dei blu mantenendo inalterato il vantaggio a metà match.
Al rientro sul parquet dopo la sosta lunga, i biancorossi aumentano la loro intensità e operano il break decisivo andando a referto con tutti gli effettivi. Il tabellone all’ultima pausa indica un rassicurante +13.
Ma forse il vero capolavoro, Pedrini e compagni lo operano nell’ultimo quarto, consapevoli di dover dosare le residue energie a causa, lo ripetiamo, di una panchina poco profonda, gestiscono in modo intelligente la palla e chiudono la contesa senza correre nessun effettivo rischio.
Nel post match, un raggiante coach Gallo si è voluto complimentare con tutto il gruppo: “I ragazzi sono riusciti a tradurre in partita gran parte del lavoro settimanale svolto in palestra, bravi”.
Prossimo match, sabato 30 novembre alle 15, al Palaferrua contro l’Abet Bra.