U14 Elite: Gioco di squadra e vittoria!

Condividi:

B & B Savigliano – Conte Verde Rivoli 70-63
(16-13, 20-16, 16-8, 18-26)

Dell’Agnola J., Ambrosino S., Di Maria M., Rivarossa D., Gianoglio D., Piuma S., Gaudissard D., Allemandi L., Alladio F., Corradini I., Di Maria L., Biga D.​ All. Gallo Andrea

FINALMENTE!!!
Finalmente per la prima volta nella stagione, i Gallo-boys, riescono a giocare da Squadra e la naturale conseguenza, è la prima vittoria in Campionato.
I saviglianesi, affrontano tra le mura amiche del PalaFerrua, il Conte Verde di Rivoli, già autore di alcuni scalpi eccellenti. Fin dalla palla a due, i B&B griffati, affrontano il match con il piglio giusto e la lotta punto a punto dura per i primi due quarti. Difesa, intensità ma soprattutto gusto nell’appoggiare ed appoggiarsi al compagno, risultano armi importanti. Coach Gallo ottiene ottime risposte da tutto il rooster a disposizione e la sirena di metà​ contesa, vede le pantere chiudere a +7. All’uscita dagli spogliatoi i ragazzi rientrano decisi e concentrati, fanno loro il terzo parziale e raddoppiano il vantaggio portandolo a +14. Partita chiusa? Forse lo credono i nostri, che gigioneggiano con qualche giocata individuale di troppo, gli ospiti però non mollano e punto dopo punto recuperano. A 3 minuti dal fischio finale, i biancoverdi si ritrovano a -2 e con la palla in mano per un clamoroso pareggio, i biancorossi paiono sulle gambe ed incapaci di reagire, ma un​ provvidenziale time-out del coach, tocca le ultime energie dei padroni di casa che ritrovano compattezza e con orgoglio riprendono le redini dell’incontro, chiudendo la pratica con dure difese ed un paio di canestri fondamentali.
Dopo le aspre critiche subite dopo le prime uscite, ci sembra giusto elogiare un gruppo che forse ha trovato la strada corretta per duellare ad armi pari, in un campionato competitivo come l’Elite.
Prossimo match, Domenica 10 novembre ore 15, a Cuneo contro il College Basket.