U15 Silver: Bene, ma non benissimo!

Condividi:

METALRESINE Savigliano – Scuola Basket Asti 61 – 51

(27 – 10, 12 – 18, 4 – 16, 18 – 7)

METALRESINE Savigliano: Mellano, Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Russo, Sulejmanovic, Conterno, Scibetta, Corradini. All. Giannotto, Ass. Bacci.

Quinta giornata di campionato e terza vittoria di fila per la METALRESINE SAVIGLIANO che incontra fra le mura amiche la Scuola Basket Asti, squadra reduce dalla vittoria contro i Gators di 40 punti.

La partita parte in netta discesa per le giovani pantere che con ottimi contropiedi e una difesa che non lascia spazio ad alcuna iniziativa agli avversari si porta, dopo la prima frazione di gioco, sul 27 a 10. Nel secondo quarto l’intensità dei padroni di casa cala e complici troppe seconde opportunità sui tiri avversari, subiamo un parziale di 12 a 18 per Asti. Nella ripresa la storia non cambia e i ragazzi del duo Giannotto-Bacci giocano una brutta pallacanestro, complici anche le rotazioni corte e un Mellano non in ottima forma, e vengono recuperati con un parziale pesante di 4 a 16 per gli ospiti. Nell’ultima frazione di gioco la METALRESINE si sveglia e decide di volerla portare a casa. Serra le maglie in difesa e in attacco, con ottime azioni corali passandosi finalmente la palla come nel primo quarto, impongono un parziale fatale per Asti che si deve arrendere e alzare bandiera bianca. La partita si chiude sul 61 a 51 per Savigliano.

“Se avessimo giocato 4 quarti come il primo a quest’ora staremmo parlando di una vittoria mai in discussione, invece parliamo di una di misura” spiega coach Giannotto “Però la pallacanestro è così e noi dobbiamo continuare a lavorare per poter giocare 4 quarti sempre alla stessa intensità e non arrivare sempre con l’acqua alla gola. Ad ogni modo siamo contenti, finalmente si vede una squadra e finalmente si vedono i frutti di un lavoro costante, fatto di tanto sacrificio e buona volontà. Avanti così! “

P.S. Nota di merito per il giovane Corradini che si valere fra i più grandi.

Prossimo incontro: Lunedì 25 novembre ore 18.30, Nichelino 2000 – METALRESINE Savigliano.