Under 15 Silver: Poteva andare meglio!

Condividi:

METALRESINE Savigliano – Basket Club Mondovì

58 – 57

METALRESINE Savigliano: Mellano, Carena, Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Sulejmanovic, Conterno, Scibetta, Gianoglio. All. Giannotto – Ass. Bacci.

Quarta giornata di campionato dove la METALRESINE Savigliano incontra il Mondovì in un match non bellissimo dal punto di vista tecnico ma sicuramente intenso.

Il match si apre con buone giocate offensive da entrambi i lati del campo, complici anche difese poco attente di entrambi le squadre. Dopo la prima frazione di gioco le giovani pantere acquisiscono un discreto vantaggio che si assesta sul +10 a fine primo tempo.

Nella ripresa la storia non cambia e i ragazzi del duo Giannotto-Bacci sono sempre avanti su un Mondovì in difficoltà nell’ arginare i contropiedi saviglianesi.

Nell’ultima frazione di gioco gli avversari provano a cambiare strategia e utilizzano una press a tutto campo che sorprende i padroni di casa e gli permette di tornare ad un possesso di distanza a 2 minuti dalla fine.

Da qui in poi grazie a buone giocate difensive e un ottimo Mellano, autore degli ultimi 8 punti che portano in vantaggio Savigliano, il match si chiude sul risultato di 58 a 57 per i padroni di casa.

Una partita non bellissima dal punto di vista tecnico, tanti errori da entrambi le parti, però grazie alla loro intensità le pantere portano a casa il risultato.

“Sicuramente possiamo fare meglio di così, lo abbiamo dimostrato e continueremo a farlo, l’importante è che i ragazzi ci abbiano messo la grinta giusta e l’intensità necessaria per portare a casa il match”. Commenta così la prestazione dei suoi, Luca (Bax) Bacci.

Prossimo incontro: Sabato 16 novembre ore 17.30 METALRESINE Savigliano – Scuola Basket Asti.