C Gold: Continua la striscia negativa!

Condividi:

Asd Collegno Basket 78 – 62 Eurotec Savigliano

Collegno: Tuninetto 14, Chiotti 13, Trovato 12, Di Matteo 10, Draghici 8, Russano 7, Utieyim 7, Ferro 5, Orlando T. 2, Orlando F., Bertolo, Portigliotti.

Eurotec Savigliano: Icardi 14, Molinario 12, Testa 11, Olowu 11, D’Arrigo 5, Miretti 4, Giordano 3, Brero 2, Grezda, Giorsino.
All: Fiorito. Ass. All: Gallo, Casale.

Continua la striscia negativa per la Eurotec Savigliano, che contro la forte Collegno non riesce nell’impresa di strappare i due punti all’avversaria.

Coach Fiorito, privo di Mondino e con Giorsino e Grezda a mezzo servizio causa infortunio, ha gli uomini contati. A scendere in campo per la palla a due sono D’Arrigo, Olowu, Testa, Molinario e Giorsino. Rispondono gli ospiti con Russano, Tuninetti, Draghici, Di Matteo e Trovato.
I padroni di casa partono forte, ad aprire le marcature del match è Di Matteo in penetrazione, seguito poco dopo da un altro canestro di Tuninetti. Le Pantere col passare dei minuti prendono fiducia ed iniziano ad imbastire gioco, trovando delle buone conclusioni dalla media distanza e affidandosi spesso al gioco spalle a canestro di Icardi e Molinario.
I primi 10’ di gioco si chiudono sul punteggio di 19-12 in favore dei padroni di casa.
Il secondo periodo vede, per i primi 7 minuti, protagonisti gli ospiti: Testa e compagni mettono in difficoltà la difesa avversaria e ricuciono fino al -3 lo strappo con gli avversari, bravi però a sfruttare le amnesie difensive dei biancorossi nelle ultime giocate del quarto e ad imporre un pesante parziale 25-16 che manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 44-28.

Al rientro in campo dall’intervallo le due squadre si sfidano in equilibrio: agli attacchi dei padroni di casa, la Eurotec è brava a rispondere alternando canestri in penetrazione e conclusioni dalla linea dei 6.75 metri. I ragazzi di Coach Fiorito non riescono però a mettere in discussione le sorti della partita, segnata da un brutto secondo quarto.

Prossima partita fissata per Sabato 1 Febbraio, tra le mura del Palaferrua, contro la corazzata Crocetta.