Serie D: Eula-Fasson duo vincente!

Condividi:

Open Space Savigliano – Grugliasco 78-67
(24-16, 36-35, 59-49)

Savigliano: Eula 20, Bertello 15, Fasson 20, Masento 10, Testera 3, Tropini 6, Giannotto 3, Didoli 1, Eandi, d’Amelio, all Testa

Grugliasco:  Petitti 26, Bertolani 4, Marchisio 16, Adrignolo 2, Raviola 10, Avino 4, Caruso 3, Conz 2, Piccinelli, Morandi, all Italia

Savigliano lamenta le assenze di Bacci e Sales entrambi infortunati nella seconda giornata di ritorno. Grugliasco schiera, come già da un paio di partite, la novità Petitti assente per quasi tutta l’andata.
Il primo quarto vede un buon avvio dei ragazzi saviglianesi che, giocando un buon basket corale, distanziano gli avversari di una decina di punti. Nel secondo periodo, come purtroppo è già successo altre volte, l’Amatori si rilassa e per Grugliasco – Petitti e Marchisio – ricuciono lo strappo. In questa fase per Savigliano segnano solo Fasson e Eula che permettono di andare nello spogliatoio in vantaggio di un misero punticino. Dopo l’intervallo i locali si danno una mossa. Grazie ai passaggi dentro per Fasson e Eula ma anche grazie ai punti di Bertello, le Pantere rimettono un buon divario di punti tra le due formazioni. Nel quarto periodo le squadre si equivalgono e si mettono in mostra i giovani Tropini, Testera e Didoli a cui si deve un ottimo apporto anche nelle fasi salienti dell’incontro.
Prossima partita ancora in casa domenica 2 febbraio alle ore 18:00 contro Rivalta diretta concorrente per l’accesso ai playoffs.