U15 Silver: Ottima prestazione!

Condividi:

Basket Club Mondovì – Metalresine Savigliano 81 – 74

(22 – 20, 21 – 22, 23 – 15, 15 – 17)

 

METALRESINE Savigliano: Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Scibetta, Carena, Sulejmanovic, Njehrena, Di Maria L., Di Maria M.

All. Giannotto – Ass. Bacci.

Nella quarta giornata di ritorno, la Metalresine Savigliano incontra il Mondovì, squadra sicuramente alla loro portata, considerando la vittoria, seppur di un solo punto, maturata nel girone di andata.

Partita fin da subito accesa, i ragazzi di Mondovì vogliono riscattarsi e cercano di prendere il largo, ma i nostri non ci stanno e punto dopo punto rimangono attaccati ai padroni di casa.

Nel secondo quarto si intravedono buone giocate da entrambe le parti, sia offensive che difensive, i saviglianesi provano a dare una scossa e con buone azioni corali rubano un paio di palloni portandosi in vantaggio, ma sul finire del periodo, i padroni di casa mettono la testa avanti, 33 a 32.

Dopo la pausa lunga la battaglia di riaccende, i nostri faticano un po’ a trovare la via del canestro mentre i nostri avversari si impongono con un mini-parziale che li porta sopra di una decina di punti.

Nell’ultimo periodo lo sforzo è massimo, i nostri provano a riagganciare i padroni di casa che si fanno sorprendere dalle buone azioni difensive e si fanno recuperare, ma proprio quando si intravede la possibilità di portare a casa il risultato i nostri ragazzi, complice sicuramente la stanchezza dovuta al grande sforzo fatto, si “mangiano” letteralmente punti facili in contropiede e vedono così sfumare una vittoria che sarebbe stata meritatissima.

“Sono contento”, commenta così coach Bacci, “Abbiamo finalmente tirato fuori una prestazione veramente positiva. Purtroppo, non abbiamo portato a casa il risultato, ma almeno quest’oggi abbiamo giocato come si deve, mettendoci tutto l’impegno di questo mondo. Dobbiamo però continuare, sperando che questo non sia solo un fuoco di paglia. Bravi!”

 

Prossimo incontro: Domenica 2 febbraio, ore 11:30, Scuola Basket Asti – METALRESINE Savigliano.