U16 Gold: Si chiude bene la 1° fase!

Condividi:

Granda College Cuneo – Mercatò Savigliano 81-75

(23-21, 17-16 ,19-19 ,22-19)

MERCATO’ Savigliano: Marchetti, Garnero, Rosa, Ferrero, Bono, Giordanengo, Sabena, Pautassi, Alladio. All: Frandino Ass.Bacci.

 

Domenica 26 gennaio si gioca l’ultima gara della prima fase contro la prima in classifica nel girone. La partita non ha valore ai fini della classifica finale in quanto entrambe le squadre sono già qualificate alla fase TOP: Cuneo come prima e le nostre Pantere come terza forza del girone. Ciò nonostante, visto il valore degli avversari, la partita è da considerarsi molto importante per

allenarsi nel migliore dei modi per il proseguio del campionato.

Savigliano parte molto forte in attacco è concentrata in difesa, concedendo nei primi minuti poco spazio ai padroni di casa. Cuneo però non ci sta e con la grandissima intensità che li contraddistingue riesce a riportarsi sotto e a scappare spesso in contropiede.

Il secondo quarto è abbastanza la fotocopia del primo con le due squadre che si equivalgono.

Dopo l’intervallo Cuneo aumenta ancora l’intensità e riesce a scappare subito sul +8, coach Frandino è costretto a chiamare time-out per “strigliare” i suoi, che reagiscono pareggiando il parziale e finendo sul -3 il terzo quarto.

Nell’ultimo periodo le pantere sentono di poter portare a casa la partita, ma complice qualche contropiede non finalizzato, qualche azione in attacco con poco movimento di palla e uomini e purtroppo con una pessima percentuale ai tiri liberi non riesce mai ad avvincinarsi ai cuneesi, che con i loro 2 uomini migliori riescono a mantenere sempre 5/6 punti di vantaggio aggiudicandosi l’incontro per 81/75.

Tutto sommato una buona partita in vista della seconda fase, per fortuna la squadra ha avuto una reazione dopo la bruttissima prestazione contro Alba. Per la squadra del duo Frandino/Bacci non resta che allenarsi al massimo, e finalmente a regime quasi completo, per affrontare al meglio la fase TOP del campionato.