C Gold: Buona prestazione!

Condividi:

Asd basket club Serravalle 71 – 64 Eurotec Savigliano

Serravalle: Ruiu 14, Martinotti 13, Pilati 10, Serafin 9, Pintus 7, Billi 6, Poletti 6, Parodi 4, Bedini 2, Balza, Mozzi, Castello.

Eurotec Savigliano: Icardi 19, Grezda 16, Testa 15, Mondino 7, Olowu 4, Molinario 3, Maero, Giorsino, Miretti, Giordano. All: Fiorito. Ass. All: Casale, Gallo

Dopo i buoni segnali visti contro Crocetta, la Eurotec Savigliano, sfodera nuovamente una buona prestazione contro la forte Serravalle, non riuscendo però nuovamente a gestire nel modo corretto i possessi -decisivi- finali, incappando così nella tredicesima sconfitta stagionale.
Coach Fiorito può contare nuovamente su Grezda, fisso in cabina di regia al posto del partente D’Arrigo. Con lui, a completare il quintetto, Testa, Olowu, Icardi e Molinario.
Le Pantere partono bene, trovando dei buoni canestri con Icardi e il già citato Grezda; i padroni di casa esprimono però un buon gioco nella propria metà campo offensiva e mettono, come spesso è accaduto nel corso di questa stagione, in difficoltà la difesa biancorossa: al primo mini intervallo, i punti concessi dalle Eurotec sono 23, a discapito di 13 messi a referto.
Nel secondo periodo si stringono le maglie difensive della formazione di Coach Fiorito che concede 17 punti agli avversari, ispirati da Ruiu (“4” atipico dotato di un ottimo tiro dalla media-lunga distanza) e Martinotti. L’attacco saviglianese fatica a trovare ritmo e deve spesso affidarsi al tiro dalla lunga distanza di Testa (ottimo, tra i migliori in campo) e alle conclusioni spalle a canestro di Icardi.
All’intervallo le due squadre rientrano negli spogliatoi sul 40-23.

Il terzo periodo è tutto a favore degli avversari: Martinotti e compagni partono forte dopo l’intervallo e mettono alle strette la Eurotec, che scivola fino al -24 di metà terzo periodo. Il time out di Coach Fiorito riordina le idee dei biancorossi che sono bravi a recuperare la concentrazione e punto su punto danno il via alla “rimonta”. Icardi, Testa e Grezda guidano l’attacco saviglianese, i padroni di casa faticano ad arginare le soluzioni offensive della eurotec che chiude il terzo periodo e inizia l’ultima frazione della partita con l’inerzia tutta dalla propria parte.

Le Pantere sono brave e recuperare fino al -2, quando sul cronometro ci sono poco più di 60 secondi. Il tiro del pareggio però, proprio come contro crocetta, non va a buon fine. Sul ribaltamento di campo Serravalle attacca, Savigliano prova a conquistare il rimbalzo ma nel groviglio di mani attorno alla palla, questa esce ed è possesso per i padroni di casa che, sul proseguo dell’azione, trovano un canestro da tre punti che chiude la partita.

Prossimo impegno: Sabato 15, nell’atteso derby con Bra, tra le mura amiche del Palaferrua. Palla a due per le 21:15.