Serie D: Crollo nel terzo periodo!

Condividi:

Fossano- Open Space Savìgliano 72-67

(13-21, 29-38, 43-44)

Fossano: Franchi 11, Fiore 16, Bernocco 12, Spedaliere 4, Del Negro 10, Massimino 3, Demaria 2, Leone 1, Rosano 9, Bernabei 4, Grosso, Morra. All. De Matteis
Savìgliano: Sales 13, Giannotto 15, Fasson 5, Testera 5, Bertello 12, Eula 17, Eandi, Didoli, Mondino, d’Amelio. All Testa
Si potrebbe fare CTRL-C e CTRL-V da altre partite: Savigliano parte bene e poi nel terzo quarto avviene il crollo e nel quarto l’affanno.
Deve essere quel cocktail di Bromuro e Valium che bevono nell’intervallo… non è possibile!
In effetti la cronaca parte di nuovo registrando il buon avvio delle Pantere. Il gioco è spumeggiante. La difesa sul temuto Fiore e su Bernabei di Sales e Fasson da i suoi frutti. i due vengono limitati quasi del tutto e in attacco Sales, Giannotto e Bertello danno una decina di punti di margine.
Poi l’intervallo dove evidentemente si raccontano barzellette e si beve il famigerato cocktail fumando sostanze oppiacee.
Al rientro in campo Fossano sfodera una zona bulgara 2-3 contro la quale le Pantere, inebetite, sbattono il naso. La totale incapacità di lettura della difesa produce la bellezza di 6 punti nel quarto. Intanto Fiore, tenuto tatticamente, si crede, a riposo nei primi 2 quarti sfodera il proprio talento. Non è stato solo Fiore però…saranno anche i giovani del Fossano (Rosano 3 triple, Franchi e Bernocco ) a sfruttare il larghi spazi concessi e a sforacchiare la retina dando l’aggancio al Fossano. Nell’ultimo periodo si registra prima la paura e poi il crollo. 29 punti incassati (come nei primi due quarti) chiudono la partita nonostante Eula segni tutti i suoi punti in quei 10 minuti e Giannotto con due triple cerchi di tamponare l’emorragia.
Alla luce del risultato le prospettive non sono certo rosee. Beinasco tracolla in casa con Mondovì ed è l’unica nota positiva, ma se Rivalta vince domenica con Tamtam si resta in 3 per gli ultimi due posti nei playoff.
Prossimo incontro: domenica 1° marzo, ore 18:00, Palaferrua, Openspace Savigliano – Pino Torinese.