Serie D: Fatali i primi due quarti!

Condividi:
Beinaschese – OpenSpace Savigliano 68-58
(24-19, 43-32, 55-46)

Beinaschese: Colmo 16, Maisano 15, Martina 11, Coluccino 10, Carbonaro 7, Dvornicich 6, Tarsitano 3, Argenziano, Barbato, Salvatore, Uccello n.e. All: Trivero.

OpenSpace Savigliano: Bertello 12, Masento 10, Sales 10, Eula 8, Fasson 8, Giannotto 5, Bacci 3, Eandi 2, Testera, Tropini. All: Testa.
Sono fatali i primi due quarti ai Saviglianesi dell’Open Space per soccombere in malo modo a Beinasco in una serata infelice e nervosa.
Nel campo in gomma vicino alla tangenziale, Savigliano subisce nel primo quarto l’ottima partenza dei locali che, grazie a Colmo (9 punti  in 10 minuti) e Maisano (8) mettono la testa avanti. Alla fine del periodo sarà proprio una tripla di Colmo a fil di sirena a dare il + 5 ai locali.
Nel secondo periodo Colmo continua nel suo show ben coadiuvato da tutti i giocatori del Beinasco e i torinesi fissano il punteggio sul 43-32.
Nel terzo periodo la Pantere adottano una difesa più aggressiva e ricuciono lo strappo quasi completamente. Sul meno 2 l’Amatori non riesce a concretizzare il riaggancio e con i nervi a fior di pelle sarà anche punita dagli arbitri con un fallo tecnico. I locali pur non segnando più con Colmo che resterà all’asciutto per il resto della partita riescono ad avere punti da Martina e Coluccino.
L’ultimo periodo riparte con un meno nove e la partita ancora in gioco. Le Pantere però, nonostante non si diano mai per vinte, soccombono in malo modo e chiudono con un meno dieci che li vede in svantaggio nello scontro diretto.
Prossima partita: Domenica 16 febbraio 2020, ore 18:00, Palaferrua, OpenSpace Savigliano – Tam Tam.
Nel girone di andata proprio TamTam era riuscita ad infliggere la prima sconfitta stagionale ai biancorossi.