U15 Silver: Sconfitta che fa male!

Condividi:

Metalresine – Nichelino 63 – 89

(17 – 17, 12 – 30, 18 – 18, 16 – 24)

Metalresine Savigliano: Dello Iacono, Rosa, Scibetta, Carena, Sulejmanovic, Njehrena, Conterno, Tarantino, Dell’Agnola, Rivarossa, Ambrosino. All. Giannotto – Ass. Bacci.

 

Nella sesta giornata di ritorno, la Metalresine incontra il Nichelino 2000.

La partita inizia in modo equilibrato, con le due squadre che si danno battaglia fin dal primo minuto, il primo quarto si chiude sul 17 pari.

Nel secondo quarto le giovani pantere continuano a ribattere colpo su colpo, per poi subire un brutto parziale nei minuti finali del secondo quarto andando alla pausa lunga sul -18.

Nel terzo periodo con una forza ritrovata e una intensità crescente, i ragazzi del duo Giannotto-Bacci, provano ad accorciare e si portano anche sul -10, ma con un paio di azioni personali del numero 8 avversario il risultato non cambia, sempre -18.

Nel quarto periodo si vede da una parte i padroni di casa che esprimo nuovamente buonissimo gioco corale sia offensivo che difensivo e dall’altra un giocatore che con 3 triple di fila vanifica i vari tentativi di ridurre lo svantaggio concludendo la partita sul +26.

L’ennesima sconfitta da parte dei biancorossi che conferma di non essere in un periodo fortunato, nonostante le buone prestazioni e i miglioramenti che ci sono stati.

“Non è un risultato che ci aspettavamo” commenta coach Giannotto “i ragazzi hanno di nuovo sfoderato una buona prestazione da entrambe le parti del campo, però non siano nuovamente riusciti a cogliere un risultato positivo. Sarebbe ora, dopo tanti sforzi, riuscire a raggiungere una meritata vittoria. Ora testa alla prossima sfida.”

Prossimo incontro: Domenica 16 febbraio, ore 11:00, Metalresine Savigliano – Acaja Fossano.