Minibasket per tutti!

Condividi:

Dopo aver lanciato il progetto “Minibasket per tutti” oggi abbiamo il piacere di presentarvi nel dettaglio alcune delle peculiarità di tale iniziativa.

Innanzitutto, come già detto, ci teniamo a ringraziare particolarmente la Futur Service S.r.l: senza il loro prezioso contributo, le nostre idee non si sarebbero mai potute realizzare.

Aderendo al progetto “Minibasket per tutti” i vostri ragazzi avranno la possibilità di frequentare il corso di Minibasket delle Pantere gratuitamente per tutto l’anno: a Savigliano ci saranno due lezioni a settimana, nei nostri centri esterni (Monasterolo, Scarnafigi, Lagnasco, Genola, Levaldigi, Villafalletto e Tarantasca) l’appuntamento sarà settimanale. A tutti gli iscritti verrà regalata la t-shirt delle Pantere!

Tra i nostri obiettivi spiccano la voglia di trasmettere ai ragazzi i valori che solo lo sport di gruppo sa dare e il garantire a tutti del sano divertimento in palestra; ma non viene tralasciato il basket. E’ proprio per questo che la Società è orgogliosa di poter avere due istruttori altamente qualificati a gestire i corsi di Savigliano: Andrea Fiorito e Andrea Gallo. Si tratta di due ragazzi saviglianesi, cresciuti cestisticamente nel nostro vivaio e appassionati a 360 gradi di basket!

Andrea Fiorito, laureato SUISM, allenatore FIP e istruttore Minibasket è ormai un pezzo fondamentale del “puzzle biancorosso”: allenatore e responsabile del Settore Giovanile ha guidato anche la Serie C di Savigliano ottenendo per altro una promozione in serie C Gold. Quest’anno, oltre che a coordinare le nostre giovanili ed occuparsi della Serie D (con la quale è stato avviato un altro altrettanto ambizioso progetto di crescita dei giovani del vivaio biancorosso) sarà l’istruttore del gruppo Aquilotti per le annate 2010/11.

Andrea Gallo, classe 1997, Saviglianese DOC, è uno degli allenatori in erba più promettenti del panorama provinciale: è stato alla guida della “Selezione Provinciale” al prestigioso torneo dell’annata 2006. Anch’egli buon giocatore cresciuto nel vivaio delle Pantere, a causa di un infortunio ha abbandonato la carriera da giocatore per dedicarsi a quella di allenatore a tutto tondo: allenatore FIP, Preparatore Fisico e ovviamente istruttore MB. All’attivo ha anche una Laurea Triennale presso la SUISM di Torino. A lui sono affidati i corsi per il gruppo Scoiattoli per le annate 2012/13 e Pulcini per le annate 2014/15.

Il terzo istruttore che opererà su Savigliano sarà Andrea Giannotto, ragazzo Saviglianese del 1996 proprio come Fiorito e Gallo è da sempre una Pantera: partito dallo storico minibasket di Marco Testa e Dario Ferrero, pionieri della pallacanestro saviglianese, passando per tutta la trafila delle giovani è arrivato ad essere una delle figure chiavi della nostra Serie D. Parallelamente all’attività da giocatore, ha messo altrettanto entusiasmo in quella da allenatore. Anche lui può vantare diverse convocazioni con il ruolo di Allenatore nelle Selezioni Regionali Giovanili e oggi è un punto cardine dello staff tecnico dell’Amatori Basket Savigliano. A lui è stata affidata la grande novità di quest’anno: il BABY BASKET! Si tratta di lezioni di motricità di base per bambini e bambine delle annate 2016/17 che verranno svolte da Andrea presso la Palestra delle Scuole Elementari dell’Istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII°. L’appuntamento settimanale, a partire da questa settimana, è fissato nella giornata di Giovedì dalle 17:00 alle 18:00.

Non ci resta che darvi appuntamento al Palaferrua e alla Palestra Papa Giovanni XXIII° per scoprire il nostro nuovo Staff qualificato e il nostro progetto! Vi invitiamo inoltre a seguirci anche sui nostri canali social (Facebook e Instagram) dove vi terremo aggiornati su tutte le nostre attività!