ABS Focus: Lo staff tecnico!

Condividi:

Due prime squadre, 9 squadre giovanili, 4 corsi minibasket a Savigliano, 5 centri esterni: queste le squadre e i gruppi in standby per partire con la stagione 2020/21.  Tanti, come gli allenatori che alla loro “guida”.

Serie C Silver Enrico Testa:

  • “Pantera” dal giorno zero.
  •  Storico Coach dell’annata da imbattuti 85/86, da allora non ha mai abbandonato la causa biancorossa, guidando giovanili, e stabilmente le prime squadre negli ultimi anni.
  • Come tutti i suoi giocatori, è caratterizzato da indole arrembante, freme per tornare ad allenare il suo frizzante roster di serie C Silver.
  • Roscoe è affiancato da un ormai navigato Mattia Racca. Il nostro fresco dottore di Master in lingue, porta tutta la sua conoscenza del gioco e razionalità affiancando l’esperto e caudillo Coach T.

Serie D Andrea Fiorito, di lui abbiamo già parlato più volte:

  • Saviglianese D.O.C, dopo le esperienze fuori regione (Virtus Bologna), il ritorno alla base.
  • Dopo la promozione in Serie C Gold nell’annata ‘18/19, per la prima volta Allenatore della Serie D, oltre che Allenatore Under 18, Istruttore Minibasket e Responsabile del Settore Giovanile biancorosso.
  • Andrea Casale: Bonnie & Clyde, Stanlio & Olio, Ciaky & Fiori. La spalla ideale per coach Fiorito è il factotum Ciaky. Sempre presente e preciso oltre ogni immaginazione, supporta ed organizza l’attività come meglio non si può: Better Call Ciaky.

Andrea Frandino: da giocatore ad allenatore. In campo partecipò alla promozione del 2009, in panchina è stato il condottiero dell’ultimo successo delle giovanili biancorosse: il campionato Under 15 Gold nel 2019. Quest’anno alla guida della promettente Under 15 Elite.

Simone Cordasco: già allenatore giovanili e serie D, assistente di Spanu in serie C, con esperienza anche in Prima Divisione e Promozione, da tempo dedito alla crescita delle giovani Pantere: quest’anno sotto la sua ala l’under 14 regionale.

Andrea Gallo, the new generation:

  •  Giovane studente SUISM, è in possesso di tutti i patentini possibili ed immaginabili.
  • Ha fatto gavetta come assistente in Serie C.
  • Ora è alla guida dell’Under 20. Insieme al minibasket, il suo punto forte!

Andrea Giannotto, classe ‘96 ben voluto da tutti i suoi atleti. Dopo anni da “secondo”, guida l’Under 16 regionale ed è in coppia con “Galluz” in Under 20, oltre ad occuparsi del BabyBasket.

Luca Bacci, fresco dottore laureato al SUISM e “malato di basket”. Fedele secondo di Franz, allenatore degli Esordienti e responsabile del centro esterno di Villafalletto. Sempre sul pezzo e pronto a mandare news h24 su tutti i gruppi whatsapp: Sky Sport 24.

Carlo Bertolini, carriera da giocatore nelle giovanili e “attitude” da istruttore minibasket nel sangue. Da anni si destreggia tra i centri esterni minibasket delle Pantere con attività sempre nuove e divertenti. Quest’anno è assistente in Under 18 Gold ed istruttore a Scarnafigi.

Paolo Brero, tanta intraprendenza, voglia di divertirsi e far divertire. A Monasterolo gestisce la “colonia delle Pantere” che quest’anno ha fatto registrare da subito i numeri più importanti tra i centri Minibasket. Una macchina da guerra sia col fischietto in mano che dietro la scrivania.

“The assistents”: i nostri coach potranno contare sul prezioso contributo di Jack Ramonda, Giulia Bono, Francesco Carena, Elena Testera, Giulia Giannotto, Nicoló Scibbetta, Gabriele Sbrozzi, Alessandro Spinella, Marco Giordanengo, Mattia Giraudo, Francesco Garnero, Marianna Mattis, Francesca Gattino, Mattia Bono, Stefano  Marchetti.