C Silver: Partenza a razzo!

Condividi:
Pinerolo-Cogal Savigliano 49-69
(6-23, 20-34, 36-44)
Pinerolo: Catozzi 22, Navone 11, Maltese 6, Bonansea 2, Manavella 7, Gatti 1, Peretti, Badariotti, Grosso, Menegazzo, Chiattone, Mottroberti. All. Martinelli
COGAL Savigliano: Maccario 20, Grezda 4, Conti 13, Bertello 5, Fasson 2, Testa A. 3, Quercio 2, Giorsino 6, Baruzzo 4, Sales 8. All. Testa E.
Sapete che c’è? C’è che quando parti troppo bene è difficile mantenere alta l’intensità. Così come quando parti troppo male è nella logica delle cose riprendersi e rifarsi sotto. Non è solo una Catalanata (le uscite di Catalano a Quelli della notte del 1985) ma è un modo per dare un senso ad una partita che un senso non ce l’ha… (Vasco Rossi – Un senso – 2004)
Insomma, le Pantere partono alla grande con Maccario con due triple al pronti/via e Giorsino/Conti a spazzare i tabelloni con tanti (16 alla fine per Conti) rimbalzi. Sempre nel primo quarto altre due triple di Testa e Bertello fanno sì che il divario si fissi sul 6-23 con la partita segnata.
Nei due periodi centrali Pinerolo si rifà sotto. I saviglianesi non riescono a mantenere l’intensità e la concentrazione iniziale e concedono tanto soprattutto a un energico Catozzi. Nel terzo periodo in evidenza ancora Conti che oltre ai rimbalzi dà un contributo nel punteggio con tiri liberi e tiri dalla media distanza.
Nell’ultimo periodo il divario torna a dilatarsi grazie a Sales (8) e il solito Maccario in grado di maramaldeggiare in penetrazione per poi servire assist ai lunghi.
Il divario di 20 punti finali è il giusto risultato per le forze espresse in campo. Da segnalare l’assenza nelle file dei locali di Borda Bossana infortunato.
Prossimo incontro: Sabato 10 aprile, COGAL Savigliano – Saluzzo, ore 21:15.