Serie D: ancora una sconfitta!

Condividi:
Carmagnola – Futur Service Savigliano 74-65
(20-14, 13-18, 24-14, 18-19).
Futur Service Savigliano: Giraudo 6, Giannotto 12, Sabena 6, Abrate 7, Ferrero 12, Damelio 6, Giordano 9, Brero 3, Marchetti 4, Rosa, Toma n.e, Alladio n.e. All.: Fiorito, Bertolini, Bacci.
Carmagnola: Poggio 24, De L’innocenti 8, Gili 2, Paschetta 2, Mammola 7, Masola, Spega, Magolli 4, Porello 15, Milanesio, Sipala 11. All.: Gili, Mammola.
Brutta prestazione per le Pantere della Futur Service che incappano nella terza sconfitta consecutiva e non riescono a portare a casa i primi due punti della stagione. Contro la più esperta Carmagnola, Coach Fiorito, orfano di Miretti ed Eandi, entrambi infortunati, schiera un quintetto inedito con Giraudo, Giannotto, Sabena, Abrate e Ferrero.
I giovani saviglianesi, nei primi 10’ di gioco, patiscono le scorribande offensive dei padroni di casa che, guidati da Poggio e Porello, riescono a perforare con troppa facilità la difesa saviglianese. Dall’altro lato del campo i biancorossi riescono comunque a trovare delle buone soluzioni e chiudono il primo periodo staccati di 6 lunghezze, sul 20-14.
Nel secondo quarto le Pantere migliorano in fase difensiva e riescono a limitare bene i ragazzi di Coach Gili e ricuciono lo strappo: il parziale di 13-18 rimette in partita gli ospiti, che vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 33-32.
Al rientro in campo però, sono ancora i padroni di casa a condurre la partita: la difesa biancorossa è insufficiente e il solito Poggio, ben coadiuvato da Sipala e De l’Innocenti, trova con troppa facilità la via del canestro. Carmagnola mette a segno ben 23 punti, sfruttando spesso il contropiede e le disattenzioni difensive dei biancorossi che, complici anche le percentuali non esaltati dalla lunetta, chiudono con 14 punti a referto.
Nell’ultimo periodo, Savigliano, con grinta e buona difesa, prova a riagganciare la partita. I tiri dalla lunga distanza di Giannotto e Abrate, uniti alle conclusioni “da sotto le plance” di Ferrero, permettono di risalire fino al -2. Purtroppo, a causa di alcune amnesie difensive, i biancorossi non riescono ad impattare la gara e scivolano fino al -9 finale, sul punteggio di 74-65.
“Non una delle nostre prestazioni migliori” – commenta Coach Fiorito al termine della gara – “Avremo sicuramente modo di lavorare nelle prossime due settimane per cercare di migliorare. Speriamo inoltre di recuperare Miretti e Ferrero, uscito dolorante alla caviglia”.
Prossimo impegno: Lunedì 12 aprile, Mondovì – Futur Service Savigliano, ore 20:30.
In foto Dario Ferrero